Come combattere la cellulite con i metodi naturali e con la palestra: trucchi e consigli Foto

Si tratta di una semplice alterazione della pelle ma è un vero e proprio incubo per le donne. Ecco qualche utile trucco su come combattere la cellulite…

La cellulite è una semplice ma fastidiosa alterazione del tessuto ricco di grasso che si trova subito sotto la cute, il pannicolo. Un inestetismo che si forma soprattutto su cosce, glutei e fianchi, spesso innestato dal ristagno di liquidi dovuto alla cattiva circolazione venosa e linfatica. Un vero e proprio incubo per le donne, dato che gli ormoni femminili favoriscono la ritenzione idrica. Ma ecco qualche utile trucco su come combattere la cellulite

LA DIETA LAMPO PER PERDERE I KG DI TROPPO IN POCO TEMPO: ECCO COSA MANGIARE

Come combattere la cellulite con metodi naturali? Ce lo dice Google

Tra le chiavi di ricerca più googlate c’è “come combattere la cellulite con metodi naturali”: ecco le soluzioni. Spesso basta solo una giusta dieta, preferendo cibi che non favoriscono la ritenzione idrica e il ristagno dei grassi. Ma tra i metodi naturali, ci sono sicuramente dei bagni tonificanti con oli essenziali di betulla, limone o rosmarino!

Contro la cellulite sport migliore alleato

Per combattere la cellulite lo sport può rivelarsi un utile alleato. L’importante è fare movimento, ma gli sport migliori contro quei fastidiosi inestetismi sono il ciclismo e il nuoto. Se non sappiamo scegliere, li si può anche combinare e optare per l’aquabiking

Esercizi per far andare via cellulite: ecco quali sono

Se invece cerchiamo su Google quali sono gli esercizi di ginnastica migliori per fare andare via la cellulite, troviamo poche semplici mosse. Come anticellulite per le gambe, il consiglio è di porci in piedi, con le mani appoggiate al muro. Da lì, pieghiamo una gamba all’indietro fino a toccare i glutei con il tallone, dieci volte per gamba.

Come eliminare la cellulite dalla pancia: ecco le soluzioni di Bing

Per combattere invece la cellulite dalla pancia, il consiglio è sempre quello di abbinare l’attività sportiva ad una dieta equilibrata. Con lo sport bruceremo il grasso in eccesso che causa la cellulite, riducendo al minimo sale, grassi e zuccheri ne combatteremo la proliferazione…

Come combattere la cellulite sui glutei e sulle gambe

Invece, per eliminare in poco tempo la cellulite da cosce e glutei possiamo provare a dedicarci allo yoga. La tecnica di rilassamento è infatti utile a migliorare la respirazione cutanea, e quindi ad ossigenare i tessuti… Per il resto, i consigli sono sempre gli stessi: sport e sana alimentazione!

Come fare per dimagrire velocemente
Guarda la photogallery
Come combattere la cellulite?
Come combattere la cellulite con metodi naturali?
Sport migliore contro la cellulite
Esercizi per far andare via la cellulite
+2