Come scegliere gli occhiali da sole più adatti sia per adulti che bambini? Ecco una guida per orientarsi tra i tanti modelli di occhiali da sole e scegliere quelli più adatti per proteggersi dai danni dei raggi solari.

loading

Gli occhiali da sole non sono solo un vezzo estetico ma un accessorio importante che aiuta a proteggere gli occhi dai raggi solari, soprattutto nei bambini e negli anziani.

Se con l’approssimarsi della bella stagione state pensando di acquistarne dei nuovi per voi o per i vostri bambini, sappiate che vanno scelti con cura per evitare di subire danni seri alla vista.

Gli occhiali da sole devono essere di buona qualità, in grado di difenderci dai raggi dannosi e filtrare la luce solare, garantendo il minimo sforzo agli occhi.

Hai anche tu questo segno nell’occhio? Attento perché è un segnale d’allarme per un altra parte del tuo corpo

Scelto il modello che più vi piace, non sottovalutate le lenti: quelle alla melanina sono le migliori contro i raggi UV e la luce blu mentre quelle fotocromatiche cambiano colore in base alla luce esterna. Se fate sport acquatici, preferite le polarizzate particolarmente indicate a ridurre il riverbero.

Attenzione anche al colore delle lenti: evitate tonalità come il rosa, l’azzurro e il fucsia e preferite quelle gialle, marroni (adatte per chi soffre di miopia) o giallo-verdi (indicate per chi è ipermetrope).

Occhiali da vista uomo Fielmann

Da valutare anche la montatura degli occhiali da sole che non deve solo star bene con i lineamenti del viso ma deve anche essere in materiale anallergico, e preferibilmente regolabile ai livelli dei naselli.

Fate particolare attenzione se state pensando ai vostri bambini: meglio che la montatura dei loro occhiali da sole non abbia spigoli.

Non indossare occhiali da sole o indossarne un paio che non sia di qualità, espone l’occhio umano a seri rischi: dalla congiuntivite alla cataratta passando per la cheratite.

Ecco perché è indispensabile fare l’acquisto giusto affidandosi a esperti del settore, in grado di offrire prodotti eccellenti a tutela della nostra salute. Come l’azienda Fielmann, che propone occhiali da sole di tendenza delle migliori marche senza rinunciare alla qualità.

Occhiali da vista bambina Fielmann

L’attenzione ai materiali e alla composizione delle lenti rende questi occhiali un accessorio perfetto per un look ricercato e una protezione totale. E se siete indecisi su quale occhiale da sole faccia per voi, niente paura: da Fielmann sapranno individuare certamente la soluzione migliore per le vostre esigenze.