Cosa fare quando ci si annoia? Ecco le soluzioni per non annoiarsi a scuola, a casa, davanti al computer, quando si è da soli e per far divertire i bambini…

La noia è uno dei mostri peggiori che possono rovinare le nostre giornate. Per contrastarla, in tanti cercano rimedi su internet. Tanto è vero che la chiave “Cosa fare quando ci si annoia” è una delle chiavi più cliccate sia su Google che su Bing. Ecco dunque tutte le soluzioni che ci suggeriscono i due motori di ricerca!

Cosa fare quando ci si annoia a scuola

Inutile stare a girarci attorno. Tra le keyphrase più ricercate di Google c’è “cosa fare quando ci si annoia a scuola”. Luogo dove i nostri ragazzi sono spesso distratti, distogliendo attenzione dalle spiegazioni degli insegnanti senza però trovare un’alternativa stimolante…

Tra i suggerimenti più frequenti appare quello di appisolarsi. Altri invece consigliano di combattere la noia dedicandosi a vecchi giochi sempre presenti tra i banchi di scuola: battaglia navale, tris, morra cinese o le sempre di moda carte! Il consiglio migliore, però, resta quello di seguire la lezione…

Cosa fare quando ci si annoia a casa

Il motore di ricerca di Mountain View ci aiuta anche a capire cosa fare quando ci annoiamo in casa. Tra le mura domestiche le alternative non mancano e, spesso, basta solo dedicarsi agli hobby giusti.

Che si tratti di leggere un libro o di guardare la tivù, di dedicarsi al ricamo o al modellismo, di ascoltare musica o imparare a dipingere, le alternative non mancano… Basta soltanto pensare a quello che più incontra i nostri gusti…

Cosa fare quando ci si annoia al computer

Spesso invece, ci ritroviamo davanti allo schermo del PC senza avere nulla da fare e con una mortificante sensazione di noia addosso. Cercando su Bing “cosa fare quando ci si annoia al computer” compaiono un po’ di soluzioni utili.

Qualcuno suggerisce di giocare a qualche passatempo divertente: ce ne sono tanti e gratuiti sul web. Non mancano invece suggerimenti creativi come il disegno e la pittura digitale, il video-making e l’imparare una nuova lingua straniera!

Cosa fare quando ci si annoia bambini

Ma quando ad annoiarsi sono i più piccoli? Ecco cosa ci suggerisce il motore di ricerca Microsoft per dare qualche stimolo in più ai nostri bambini.

L’obiettivo è tentare di liberare la loro fantasia, lasciando loro tantissimo spazio. Si può, ad esempio, cercare di stimolarli facendo loro inventare delle piccole storie o disegnando… Oppure facendoli costruire qualcosa con un puzzle o i mattoncini…

Cosa fare quando ci si annoia a casa da soli

Se invece siamo a casa da soli, quale modo migliore per combattere la noia facendo qualcosa di veramente utile? Cucinare, ad esempio, sperimentando nuove ricette da proporre poi quando ci troveremo in compagnia…

Oppure riordinando e sistemando casa. L’alternativa? Mettersi a guardare la tivù o giocare ai videogiochi

come arredare casa