Annunciata la data di rilascio dello spin off di X Men Gambit: appuntamento nel giorno più romantico dell’anno

Sembra finalmente cominciare a prendere forma qualche notizia certa riguardo al film di Gambit, lo spin-off della serie degli X-Men che da tanto tempo sta tenendo i fan sulle spine. La 20th Century Fox ha difatti annunciato che la pellicola – che avrà per protagonista Channing Tatum – ha ufficialmente una data di rilascio. Si tratta del giorno più romantico dell’anno: il 14 febbraio del 2019.

Si sa ancora poco riguardo al resto delle curiosità riguardanti la produzione. Alcuni rumors dicono che Gore Verbinski (che ha girato film come Pirati dei Caraibi e Rango) sia stato già chiamato ad occupare la sedia di regista del film. Nulla di ufficiale a riguardo, ma sul web le voci si rincorrono insistenti. Verbinski dovrebbe quindi sostituire Rupert Wyatt, inizialmente indicato come director della pellicola. La sceneggiatura è invece di Josh Zetumer.

Per quanto invece riguarda la storia, sappiamo soltanto che il copione sarà basato sulle origini del personaggio creato da Chris Claremont e Jim Lee. Partito come membro di una banda di criminale, assisteremo dunque allo sviluppo della sua personalità molto tempo prima che entri a far parte del gruppo degli X-Men.

Per ora, dunque, l’unica cosa certa è che il film farà la sua comparsa sullo schermo nel febbraio 2019. Il personaggio di Gambit non compare al cinema dai tempi di X-Men le origini – Wolverine del 2009, nel quale era interpretato da Taylor Kitsch.

Sembra dunque giunto finalmente al capolinea il travagliato percorso della pellicola. Inizialmente programmata per il 2016, la sua produzione ha subito numerosi ritardi, specie per via della rinuncia di Wyatt. Più volte ne è stata posticipata la data d’uscita fino a trovare finalmente una soluzione che rende i fan certi che il film uscirà davero.

La serie degli X-Men avrà tuttavia altri appuntamenti prima dell’uscita di Gambit. Il 13 aprile 2018 uscirà New Mutants, seguito da Deadpool 2 il 1° giugno e da X-Men: Dark Phoenix il 2 novembre.