Dal 4 maggio al cinema Codice Unlocked, spy-thriller con un cast stellare. Ecco una clip in esclusiva

Codice Unlocked clip esclusiva del nuovo film di Michael Apted

Noomi Rapace (Prometheus, Millennium – Uomini che odiano le donne) è la protagonista dell‟action thriller Codice Unlocked in arrivo dal 4 maggio al cinema e di cui vi mostriamo una clip in esclusiva. Insieme a lei, un cast di stelle: il due volte premio Oscar® Michael Douglas, Orlando Bloom, i candidati agli Oscar® Toni Collette e John Malkovich.

Diretto da Michael Apted vincitore del premio BAFTA e già regista di Il mondo non basta, Le cronache di Narnia e la serie 7 Up, Codice Unlocked è uno spy-thriller, un’intricata storia di spionaggio che, tra azione, tensione e imprevedibili colpi di scena, riunisce alcune tra le più grandi star di Hollywood.

Codice Unlcoked: trama

Il film racconta la storia di Alice (Noomi Rapace) un qualificato agente della CIA, esperta nella conduzione di interrogatori, che riesce ad ottenere informazioni da un giovane prigioniero membro di una cellula terroristica, su un prossimo attacco contro un obiettivo americano a Londra. La donna riferirà tutto a Frank Sutter (Matthew Marsh) responsabile delle operazione. Ma dopo poco scoprirà di essere stata raggirata: Sutter non è chi lei credeva che fosse. Alice capirà dia ver fornito involontariamente all’uomo informazioni utili per la realizzazione dell’attentato ed entrerà in azione per fermarlo.

Codice Unlocked, il cast femminile:

Noomi Rapace è Alice, un’agente della CIA esperta nella conduzione di interrogatori, traumatizzata e ossessionata dal non essere stata in grado di fermare un attacco terroristico a Parigi che ha provocato decine di vittime. dopo essersi chiamata fuori dai giochi, sarà costretta a tornare in campo e affrontare un’altra potenziale minaccia, riuscirà a trovare il riscatto che cerca?

“È un agente della CIA che vuole fare del bene, – racconta la Rapace – ma poi è successo qualcosa un paio di anni prima, che lei non riesce a lasciare andare, che non riesce a superare, per questo è come se fosse bloccata in un angolo quando il film inizia. Questo film è un action thriller con tutti i suoi elementi tipici, è un film di spionaggio, ma per me ha anche un livello più profondo, qualcuno che torna alla vita e si risveglia”.

La candidata all’Oscar® Toni Collette interpreta l‟agente M15 Emily Knowles. Inizialmente la parte di Knowles era stata scritta per un uomo, Apted decise di ripensare al ruolo per un’attrice così da rendere il tutto più fresco e originale.

“È così eccitante trovare un personaggio femminile così equilibrato e forte al centro di questa storia. – ha dichiarato Collette – E mi piace molto il rapporto che il personaggio Noomi ha con il mio. È un rapporto di supporto, intelligente, sano, complesso, di affetto. Io interpreto una sorta di mentore: una donna formidabile, molto forte, che ha sacrificato così tanto per il lavoro che ama”.

Codice Unlocked, il cast maschile:

Michael Douglas è Erich Lasch, amico di lunga data di Alice e mentore alla CIA. Sarà lui a spingerla a tornare in campo dopo la pausa che si era autoimposta.

Al suo fianco in Codice Unlocked troviamo Orlando Bloom nei panni di Jack Alcott, enigmatico veterano della guerra in Iraq.

“Mi è piaciuta molto l’opportunità di interpretare un ragazzo come Jack, – ha detto Bloom – uno che non è ciò che sembra, che gioca secondo un insieme completamente diverso di regole, le sue regole. È stato bello per me vivere una svolta del genere”.

Infine John Malkovich è Bob Hunter, capo delle operazioni europee della CIA. Eludendo l‟ordine di Hunter, Alice sale involontariamente in cima alla lista dei sospettati.

Appuntamento con Codice Unlocked dal 4 maggio al cinema.