Dopo The Sausage Party, Conrad Vernon è al lavoro su una nuova versione de La Famiglia Addams

Dopo aver diretto la commedia animata Sausage Party –Vita segreta di una salsiccia, Conrad Vernon sta lavorando ad una nuova versione animata de La famiglia Addams.

Nata dalle vignette di Charles Addams, pubblicate come un fumetto nel 1938 (e fino al 1988), la storia della famiglia Addams ci ha tenuto compagnia in tutti questi anni, attraverso live action e animate, serie tv, parodie e tanto altro ancora. Al cinema, poi, la paurosa famiglia è arrivata ben 3 volte, coni film La famiglia Addams (1991), La famiglia Addams 2(1993) e Addams Family Reunion (1998) ed ora è proprio Conrad Vernon a volerla riportare al cinema in una rinnovata versione animata, che piacerà a grandi e bambini.

I personaggi, ovviamente, restano gli stessi: Gomez, Morticia, Zio Fester, Lurch, Nonna, Mercoledì, Pugsley, la Cosa (una mano autonoma e non legata a nessun corpo) e, poi, ovviamente, il cugino Qui, un essere ricoperto da tutti capelli.

Bene, tutti questi personaggi, Conrad Vernon, con l’aiuto di Gail Berman e Alex Schawrtz, torneranno presto protagonisti in un esilarante film d’animazione. La pellicola è prodotta dalla MGM e animata in CG e verrà realizzata presso gli studi Cinesite di Vancouver. A firmare la sceneggiatura è stata Pamela Pettler (già sceneggiatrice di La sposa cadavere e Monster House), a revisionarla è stato Matt Lieberman (sceneggiatore di Scooby-Doo e Scooby).

Dalle prime indiscrezioni emerse sulla Famiglia Addams di Vernon, si sa che il film sarà ispirato più ai cartoni trasmessi negli anni ’70 che alle serie tv e ai fumetti originali di Charles Addams.

Per Vernon si tratta di una nuova sfida da regista e produttore, dopo i successi di Shrek 2, Madagascar 3, Mostri contro alieni e, ovviamente, Sausage Party. Insomma, siamo di fronte ad un esperto di film d’animazione, capace di realizzare cartoni non solo per i bambini, ma adatti anche agli adulti.

Sarà senz’altro questo uno dei principali motivi per cui la MGM ha scelto proprio lui per la realizzazione di una nuova e sorprendente versione animata de La Famiglia Addams.