Un teaser trailer da guardare ma soprattutto da ascoltare con attenzione quello di Napoli Velata nuovo film di Ferzan Ozpetek al cinema dal 28 dicembre

Il regista Ferzan Ozpetek lancia in esclusiva sui suoi canali social il teaser trailer del suo nuovo attesissimo film: Napoli Velata. La nuova pellicola, girata completamente nel capoluogo campano, arriva dopo pochi più nove mesi dal rilascio di Rosso Instanbul, ultima fatica del cineasta italo-turco.

Ambientato nelle magiche e sensuali atmosfere partenopee, il film si staglia tra l’esistenza di Adriana (Giovanna Mezzogiorno), travolta da un amore improvviso e le implicazioni di un delitto violento. In tutto questo, la protagonista si troverà ad affrontare un controverso viaggio interiore, nel quale cercherà di trovare se stessa, combattendo i propri demoni e cercando di riemergere alla luce della serenità.

Il teaser, composto da spezzoni di dialoghi tra gli attori del film, preannuncia una vicenda che mescola il thriller a ben più oscuri drammi personali, lasciando spazio a lunghe speculazioni sulla misteriosità che la impregna e alla potente storia d’amore che sarà raccontata. “Napoli – ammise Ozpetek ai tempi dell’inizio delle riprese – è una cornice perfetta per un thriller e una potente storia d’amore”.

Napoli, dopo Roma e Lecce, mi abita dentro da sempre, soprattutto dopo La Traviata al San Carlo – ha dichiarato tempo fa il regista ai microfoni del Corriere del MezzogiornoDevo tornarci per restituirle quel pezzo di cuore che le ho rubato. Racconto i segreti di una città che conosce oro e polvere, una città pagana e sacra allo stesso tempo ”.

Interpretato anche da Alessandro Borghi, Anna Bonaiuto, Peppe Barra, Biagio Forestieri, Lina Sastri, Isabella Ferrari, Luisa Ranieri, Maria Pia Calzone, Loredana Cannata, Carmine Recano, Angela Pagano, Antonio Braucci e Antonio Grosso, il film è prodotto da Tilde Corsi e Gianni Romoli (sceneggiatore insieme allo stesso Ozpetek) per R&C Produzioni con Warner Bros. Entertainment Italia e Faros Film.

Potremo vedere Napoli Velata nelle sale cinematografiche italiane a partire dal prossimo 28 dicembre.