Arriva il sequel del film cult del 1988; a firmare la sceneggiatura de ‘Il Principe cerca moglie 2’ Kenya Barris. Ma tornerà anche Eddie Murphy?

Il Principe cerca moglie 2: confermato il sequel, ma Eddie Murphy ci sarà?

Una delle commedie più amate della fine degli anni ’80 sta per tornare con un sequel inaspettato. Si tratta de Il principe cerca moglie, film cult del 1988 che ha fatto ridere in molti e che, ancora oggi, a distanza di 29 anni, è ancora un piacere rivedere.

Proprio per questo la Paramount Pictures ha voluto la realizzazione de Il principe cerca moglie 2. La sceneggiatura è stata affidata a Kenya Barris, con la collaborazione di Barry Blaustein e David Sheffield, già autori del primo film, mentre a dirigere il capitolo 2 del Il principe cerca moglie dovrebbe essere Johathan Levine (già regista di Fottute! e di 50 e 50).

Ma Eddie Murphy ci sarà?

Ancora non abbiamo certezze , ma sembra che anche l’attore – protagonista della commedia cult del 1988 – sarà nel cast de Il principe cerca moglie 2. Non sappiamo se interpreterà ancora Akeem o un nuovo personaggio.

Nel primo film, proprio il principe Akeem, unico figlio del Re di Zamunda, non volendo prendere in moglie la donna del reame che il padre aveva scelto per lui, decide di andare in America con il servitore, nonché amico, Semmi (Arsenio Hall). I due, fingendo si essere due studenti universitari di Zamunda, scelgono di visitare il quartiere Queens, facendosi ispirare dal nome, ma senza sapere che si tratta di una zona malfamata degli Usa. E, contro ogni previsione, proprio qui, un giorno, il principe si innamora di Lisa McDowell (Shari Headley), figlia del proprietario di un ristorante del quartiere.

Cosa succederà, invece, nel sequel voluto dalla Paramount? E chi ci sarà nel cast? Torneranno tutti o in parte gli attori del primo film?

Non ci resta che attendere ulteriori accertamenti, curiosi di scoprire quando potremo avere nei nostri cinema Il principe cerca moglie 2. Il primo film, diretto da John Landis, incassò 288 milioni di dollari a livello mondiale. Chissà come andrà questa volta.