Diretto da Jayson Thiessen arriverà al cinema il 6 dicembre My Little Pony il film tratto dalla serie tv animata creata da Lauren Faust

Questo dicembre, i cinema di tutto il mondo rivedranno alcuni dei personaggi più amati da almeno tre generazioni di bambini: My Little Pony – Il film.

Quello che vedremo nelle sale il prossimo 6 dicembre 2017 sarà un lungometraggio di animazione diretto da Jayson Thiessen, basato sui personaggi dell’ultima serie del franchise: My Little Pony – L’amicizia è magica, ideata da Lauren Fast.

Nel film assisteremo ad una forza oscura che minaccia Ponyville – il terribile stregone Storm King – che metterà a dura prova le sei protagoniste. Twilight Sparkle, Applejack, Rainbow Dash, Pinkie Pie, Fluttershy e Rarity partiranno quindi per una nuova avventura di dimensioni “poniche” oltre il regno di Equestria: attraverseranno montagne, deserti e città sottomarine. In questa loro impresa si troveranno ad affrontare nuove sfide e ad incontrare alcuni inediti personaggi. Sarà soltanto la magia dell’amicizia ad aiutarle a salvare il loro magico villaggio.

Il regista Jayson Thiessen è già stato produttore esecutivo della serie e si avvarrà della sceneggiatura di Megan McCarthy, anche lei già screenwriter di diversi episodi dei My Little Pony.

Entusiasta il presidente degli Hasbro Studios, Stephen Davis, che riguardo al film ha dichiarato: “Credo che ci dia un’opportunità di raccontare una storia più in grande, che forse non potremmo raccontare in televisione. È un’occasione per allargare il franchise”.

I My Little Pony nascono nei primi anni ’80, come nome per indicare una linea di giocattoli prodotti da Hasbro. Arrivati in Italia nel 1982 con il nome di Mio Mini Pony, riuscirono a diventare immensamente popolari, superando addirittura le vendite di Barbie. La prima serie animata, ideata per promuovere i giocattoli, arrivò invece nel 1984. Ad essa ne seguì una seconda nel 1992. Nel 2010, l’uscita della nuova serie animata My Little Pony – L’amicizia è magica ha dato nuovo vigore al franchise, apportando numerose migliorie ed aggiornamenti stilistici.

Il film, che negli Stati Uniti sarà presentato già dal 6 ottobre, è prodotto da Allspark Pictures (una sussidiaria di Hasbro). In Italia è distribuito da Leone Film Group ed Eagle Pictures dal 6 dicembre 2017.