Il 10 maggio arriverà nelle sale cinematografiche Richard – Missione Africa, nuovo film d’animazione che vede protagonista un passerotto moto temerario

Richard – Missione Africa, il nuovo film di animazione. Clip esclusiva

Il 10 maggio arriverà nelle sale cinematografiche Richard – Missione Africa, nuovo film d’animazione che vede protagonista un passerotto moto temerario. Richard (questo il nome dell’uccellino) è pronto a tutto per di raggiungere l’Africa e ricongiungersi così con la famiglia di cicogne che lo ha adottato, che è migrata là per l’inverno.

Il film, diretto da Toby Genkel (Ooops! Ho perso l’arca…) e Reza Memari, autore anche della sceneggiatura originale, è una co-produzione europea che ha visto lavorare insieme alcune delle più importanti società di produzione del settore, tra cui la Mélusine Productions già candidata all’Oscar per La canzone del mare ed Ethel & Ernest.

Durante il suo viaggio, Richard incontrerà strani personaggi come il gufo extralarge di nome Olga o Kiki, un pappagallino amante della disco music. Insieme a loro vivrà questa avventura che li porterà dal Nord della Germania alla Francia, all’Italia fino ad arrivare in Africa.

Patrocinato dalla Lipu, Richard –  Missione Africa sarà presentato in anteprima al Future Film Festival di Bologna e proiettato nelle principali città italiane attraverso il Circuito Cinema Scuole.

Richard – Missione Africa: sinossi

Richard è un passerotto orfano che viene cresciuto amorevolmente da una famiglia di cicogne. Non gli è mai passato per la testa di non essere una cicogna anche lui, ma quando i suoi genitori adottivi e il fratellastro, cominciano a prepararsi per la lunga migrazione verso l’Africa, devono dirgli la verità: un passerotto non può affrontare un viaggio così lungo. Con la tristezza nel cuore sono costretti a lasciarlo indietro. Richard però non vuole mollare solo perché non è più sotto la loro protezione, così decide di partire per l’Africa per conto suo e dimostrare finalmente che è una vera cicogna. Per fortuna ad aiutarlo ci sono Olga, un gufetto extralarge e il suo amico immaginario Oleg. Così, dopo aver liberato Kiki, un pappagallo che canta in un locale di karaoke, prende il via una vivace avventura, in cui i tre amici di piuma impareranno a spiccare il volo.

Richard – Missione Africa contribuirà inoltre a sostenere Twins International Onlus, realtà attiva da 10 anni con i progetti Alice for Children, che aiutano oltre 2.500 bambini nelle baraccopoli di Korogocho e Dandora, alla periferia di Nairobi, e nella terra dei masaai alle Falde del Kilimanjaro in Kenya.