Giorgia Meloni e Gianna Nannini: mamme mediatiche a confronto

Era il 2010 e Gianna Nannini stava per partorire la sua Penelope all'età di 56 anni: mezza Italia si schierò con la rocker toscana e il suo coraggio, l'altra mezza – indignata – criticò le sue scelte.

GIORGIA MELONI INCINTA, IL PADRE BEL BAMBINO E' PROPRIO LUI

Tra tutti, Giorgia Meloni si scagliò contro la cantante e il suo staff, rei di aver cercato di aprire un dibattito mediatico sulla sua gravidanza. In una lettera al direttore dell'Avvenire Marco Tarquinio, l'allora Ministro della Gioventù scriveva: “Non ho ancora avuto figli, spero di averne in futuro, ma immagino che a qualche ora dal parto penserei a tante cose, tranne che a far chiamare il mio ufficio stampa per raccogliere delle dichiarazioni utili ad avviare un po' di dibattito intorno alla nascita di mio figlio”.

Giorgia Meloni e Gianna Nannini e i pancioni in tv

“Stiamo raccogliendo alcune affermazioni da parte di politici, preti, personaggi dello spettacolo, per creare un po' dibattito intorno a questo evento” avrebbero infatti detto i collaboratori della Nannini a Giorgia Meloni (questo, almeno, è ciò che ha dichiarato la leader di Fratelli d'Italia all'epoca), innescando un botta e risposta particolarmente duro con lei.

A distanza di 6 anni, i ruoli si sono invertiti e Giorgia Meloni ha annunciato di aver scoperto di essere incinta proprio durante un'intervista relativa al Family Day tenutosi al Circo Massimo: anche questa, insomma, è una gravidanza mediatica no?

Vedremo se l'artista toscana commenterà la scelta di Giorgia Meloni, che in queste ore già ha a che fare con una valanga di insulti, frecciatine e offese da parte dei suoi detrattori.