E’ tra le grandi novità del marzo 2017 di Netflix: Iron Fist, serie tv targata Marvel, racconta le gesta di Danny Rand (Finn Jones), che torna a New York dopo molti anni e trova il suo mondo completamente stravolto. Danny non è un ragazzo qualunque, ma un guerriero addestrato che scoprirà la forza dell’Iron Fist, il pugno di ferro, che solo lui può evocare.

Nella clip lo vediamo alle prese con la malvagità che permea il mondo nelle forme più inattese e impegnato in combattimenti spettacolari per sconfiggerla: come ci anticipa lo stesso attore protagonista, Finn Jones, questa è una serie che una volta iniziata non ti permette più di alzarti dal divano… un vero inno al bingewatching, nella miglior tradizione di Netflix.

Pugno d’acciaio ha esordito nel mondo dei fumetti Marvel nel lontano 1974, grazie a Roy Thomas (testi) e Gil Kane (disegni): Danny Rand è il protettore della leggendaria città di K’un L’un e l’ultimo di una lunga serie di guerrieri insigniti del potere e del titolo di Pugno d’acciaio. Amatissimo dal pubblico, è stato inserito da Wizard, nel 2011, al 195º posto nella classifica dei più grandi eroi della storia dei fumetti, mentre in quella di IGN ha conquistato la 68° posizione, dopo Henry Pym e prima di Scott Pilgrim.

Nel cast di iron Fist, oltre a Finn Jones,  troviamo Jessica Henwick, David Wenham, Jessica Stroup, Tom Pelphrey e Rosario Dawson. Per gli amanti delle serie Marvel, Iron Fist va ad aggiungersi nel catalogo di Netflix a Luck Cage, Daredevil e Jessica Jones: a breve li vedremo anche tutti e quattro riuniti in The Defenders.