Monica Chef arriva su Disney Channel: ecco quando vedremo la nuova serie tv

Giulia Guerrini, Isabel Madolell e Javier Ramos arrivano a Milano per presentare alla stampa la nuova serie Monica Chef, che debutta su Disney Channel (canale 613 disponibile solo su Sky) il prossimo 31 marzo alle ore 18.50.

40 episodi della durata di 22 minuti ciascuno, durante i quali i tre protagonisti ci intratterranno con avventure che fondono musica e cibo, i due ‘ingredienti’ principali di questo show, co-prodotto e realizzato da Funwood Media, Isla Audiovisual e 3zero2 TV.

Monica, interpretata dalla giovane attrice spagnola Isabel Madolell, è una vivace adolescente di 16 anni che sogna di diventare una chef professionista. – recita la sinossi ufficiale – Finora ha cucinato solo nella pizzeria di suo padre, ma l’opportunità di realizzare il suo più grande desiderio si materializza quando scopre che l’A. C. E. S., la scuola di cucina più prestigiosa del paese, propone delle borse di studio. Nell’accademia Monica dovrà confrontarsi con un mondo molto diverso da quello a cui è abituata, qui infatti, incontrerà nuovi amici dalle personalità più disparate, come Riki interpretato da Javier Ramos. Lui è il ragazzo più popolare della scuola, ha molto talento in cucina ma non lo mette a frutto… anzi sembra avere scarse motivazioni. Nonostante i suoi modi all’apparenza arroganti e superficiali, Monica si sentirà immediatamente attratta da lui… La serie è ambientata e girata per lo più a Torrelodones, vicino Madrid, ma l’Italia è grande protagonista di Monica Chef: alcuni episodi speciali infatti sono stati realizzati nel nostro Paese e del giovane cast europeo di attori fa parte anche Giulia Guerrini, già nota al pubblico di Disney Channel per il suo ruolo di Rebecca in Alex&Co.. Giulia interpreta Barbara, la migliore amica di Monica, una spiritosa ragazza italiana esperta di informatica con l’abitudine di documentare i momenti più salienti della vita di entrambe con la sua videocamera.