Outcast 2, ecco quando va in onda la seconda stagione su Fox di Sky

C’è grande attesa per la seconda stagione di Outcast, la serie ideata da Robert Kirkman, noto per essere la mente creativa che ha dato vita anche allo strepitoso successo The Walking Dead.

Nel Regno Unito i nuovi episodi debutteranno il 3 aprile e, a seguire, Fox Networks Group, li lancerà in 125 paesi, tra cui l’Italia, dove la nuova stagione andrà in onda a partire dal 10 aprile e poi ogni lunedì alle 21:00 su FOX (canale 112 di Sky).

Cosa accadrà in questa nuova stagione?

“Nei nuovi episodi il mistero che si nasconde dietro alle manifestazioni soprannaturali della città di Rome (West Virginia) si infittisce. – si legge nel comunicato ufficiale – Le possessioni demoniache di cui è preda Kyle Barnes (Patrick Fugit) diventano sempre più intollerabili e il ragazzo dovrà proteggere disperatamente i suoi cari dagli effetti devastanti della sua condizione. Le minacce ultraterrene che aveva preannunciato si riveleranno ancora più spaventose e la lotta di Kyle per la difesa di Rome diventerà la sua unica missione”.

“Outcast sembra soprannaturale a una prima analisi, in realtà esplora la capacità dell’individuo di proteggere i suoi cari in situazioni estreme e disperate. – ha dichiarato lo stesso Kirkman – Un tema nel quale molti spettatori potranno ritrovarsi. Sono emozionato al pensiero degli spettatori che in 125 paesi del mondo torneranno ad appassionarsi alle vicende di Rome che diventano in questa stagione ancora più cupe e sinistre”.

Nel cast, oltre a Patrick Fugit (Gone girl) ritroviamo Philip Glenister (Life on Mars) nella parte del reverendo Anderson, un predicatore evangelico con un passato da alcolizzato che si sente in missione contro le forze del male per conto di Dio. Accanto a loro, Wrenn Schmidt (Boardwalk Empire) nei panni di Megan, la sorella di Kyle; Reg. E. Cathey (House of cards, The Wire) che intepreta il capo della polizia locale e Kate Lyn Sheil (House of cards) nei panni di Alison, ex moglie del protagonista.