Titanic – The Artifact Exhibition: arriva in Italia la mostra sui relitti della nave più celebre della storia

Sarà aperta dal 18 marzo al 25 giugno 2017 a Torino (Promotrice delle Belle Arti – Via Balsamo Crivelli,  11) la mostra Titanic – The Artifact Exhibition, che farà un’unica tappa in Italia nel capoluogo piemontese. Un’occasione più unica che rara per ammirare dei veri e propri reperti storici, i pezzi autentici della nave diventata tristemente celebre dopo la tragedia del 1912, quando il ‘più grande transatlantico del mondo’ si scontrò con un iceberg durante il suo viaggio inaugurale, causando la morte di oltre 2.200 passeggeri. Le vicende sono talmente note da essere state più volte raccontate al cinema e sul piccolo schermo, sebbene il colossal di James Cameron del 1997 resti la sua rappresentazione più iconica, grazie anche alle interpretazioni di Leonardo Di Caprio e Kate Winslet.

La mostra Titanic – The Artifact Exhibition sposta tuttavia il viaggio dei suoi avventori su un piano più reale, con oggetti originali di proprietà dei passeggeri (molti reperti sono stati trovati grazie alle spedizioni di recupero organizzate da RMS Titanic tra il 1987 e il 1994), la ricostruzione in scala reale di una cabina di prima classe ed una di terza classe, il celebre ponte principale, reperti e filmati dell’epoca.

I biglietti sono disponibili sin da ora in prevendita su www.ticketone.it. Titanic – The Artifact Exhibition arriva per la prima volta in Italia dopo aver affascinato più di 10 milioni di avventori in tutto il mondo ed è prodotta da Dimensione Eventi, su Licenza Premier Exhibition.