Winnie The Pooh Day: la Disney rilascia immagini inedite e un video sull'amicizia

Non è un giorno qualunque il 18 gennaio, almeno non per tutti. Il 18 gennaio del 1882 nasceva infatti A.A. Milne, meglio noto per essere l’autore di una serie di libri per bambini che hanno dato vita a uno dei personaggi più amati di sempre, Winnie the Pooh. Oggi è quindi a tutti gli effetti il Winnie The Pooh Day, ricorrenza che la Disney ha voluto celebrare rilasciando immagini inedite e un video esclusivo in cui si racconta l’amicizia vista con gli occhi dei bambini.

Sì, perché non ci sono dubbi sul fatto che sia l’amicizia il valore principale per Winnie The Pooh, da sempre circondato da buffi e amorevoli compagni. Così, per non farsi mancare nulla, la Disney ha commissionato una ricerca a tema amicizia che sottolinea come le amicizie nate nell’infanzia siano proprio quelle che durano per tutta la vita.

Da questa ricerca, realizzata da Fly Research, è infatti emerso che il 34% degli italiani sia convinto che alcune delle loro migliori amicizie siano state inspirate da Winnie The Pooh, mentre due terzi degli abitanti (il 65%) crede che le sagge affermazioni dell’orsetto amante del  miele – come ad esempio “è inutile fare qualcosa di divertente se non puoi condividerlo con qualcuno” –  offrano spunti di riflessione sull’amore e l’amicizia. 

Insomma, Winnie The Pooh pare essere stato un vero e proprio ‘guru’ dell’amicizia per noi italiani, tanto che il 43% degli ‘intervistati’ ha dichiarato di aver incontrato il proprio miglior amico durante l’infanzia ed è riuscito a mantenere intatto il rapporto anche nell’età adulta: di questi il 76% si sono incontrati prima degli otto anni, mentre il 22% a sei, la stessa età in cui Christopher Robin incontrò Winnie The Pooh.

Infine, eccovi le cinque caratteristiche principali che, secondo la ricerca, non devono mai mancare a un migliore amico:

– Dice sempre la verità
– Faresti di tutto per lui e viceversa
– Ti senti fiero dei suoi traguardi
– Avete delle battute che soltanto voi capite
– Avete un linguaggio tutto vostro