Le Bellas sono tornate! Pitch Perfect 2 arriva al cinema dal 28 maggio per la regia di Elizabeth Banks, che noi abbiamo incontrato.

Pitch Perfect 2: dietro la macchina da presa c’è Elizabeth Banks. Intervista

Le Bellas sono tornate! Dopo tre anni dal primo film Pitch Perfect (uscito in Italia con il titolo Voices), Elizabeth Banks torna a produrre anche il sequel  Pitch Perfect 2 (sempre insieme al marito Max Handelman) e questa volta ne firma anche la regia.

Arriva dal 28 maggio Pitch Perfect 2 e torna sul grande schermo il cast al completo con qualche novità: Anna Kendrick, Rebel WilsonBrittany SnowAnna Camp, la new entry Hailee SteinfeldSkylar Astin Adam DeVine

Pitch Perfect 2. sinossi

Le Barden Bellas reduci dalla vittoria ai campionati nazionali, vedono sgretolarsi il loro sogno quando si rendono protagoniste di una figuraccia davanti al Presidente degli Stati Uniti Barack Obama. Escluse da qualsiasi competizione, l’unico modo per riabilitare il nome della Bellas è quello di vincere i campionati mondiali di coro a cappella. Ma le cose non sono facili. Non solo la concorrenza è fortissima, ma a complicare tutto si aggiunge il fatto che le ragazze sono cresciute: c’è chi ha paura del cambiamento, chi pensa al suo futuro e il gruppo non ha più l’armonia di una volta. Riusciranno le Barden Bellas a cavarsela?

Pitch Perfect 2: Elizabeth Banks e la sua prima volta da regista

Primo film da regista per Elizabeth Banks, che esordisce in grande stile, realizzando una storia divertente, emozionante, ricca di umor e ironia come i meravigliosi siparietti tra i due cronisti (interpretati ancora una volta da lei e da John Michael Higgins).

In occasione del lancio di Pitch Perfect 2, abbiamo incontrato Elizabeth Banks a Roma. 

Ho amato lavorare a questo film – dice la Banks riferendosi alla sua prima esperienza dietro la macchina da presa – mi sono divertita e sono orgogliosa di quello che abbiamo realizzato con il resto della crew.” E poi aggiunge “Non si vedono molte donne alla regia di una commedia e quindi sono ancora più felice di averlo fatto!

I fan impazziscono per le Bellas; qual è secondo lei il punto di forza di questo gruppo?

“Tutti possiamo identificarci in una della Bellas indipendentemente da chi sei”

Elizabeth Banks non solo firma la regia e torna a produrre il film, ma veste ancora una volta i panni di Gale uno dei personaggi più divertenti di Pitch Perfect. Gale e John sono giudici e commentatori ironici e attenti alle performance delle ragazze, ma li vedremo mai dall’altra parte della “barricata” alle prese con qualche canzone?!

“Io e John cantiamo la canzone di apertura, quelle sono le nostre vere voci, ma questo è l’unico assaggio che avrete di me, almeno per il momento!” dice Elizabeth ridendo.

Insomma preparatevi per un Pitch Perfect 2 esilarante, le Bellas sono tornate in tutta la loro potenza!