La zucca è uno degli ingredienti più duttili che ci è possibile utilizzare in cucina. Saporita, ricca d’acqua e piena di vitamine, ha anche proprietà anti-infiammatorie e antiossidanti. Ma come cucinare la zucca? Ecco alcuni trucchi e qualche ricetta rapida e gustosa per sfruttare al meglio questo utile ortaggio, pescando qualche consiglio con le chiavi di ricerca più cliccate di Bing e Google.

La zucca è uno degli ingredienti più duttili che ci è possibile utilizzare in cucina. Saporita, ricca d’acqua e piena di vitamine, ha anche proprietà anti-infiammatorie e antiossidanti.

Ma come cucinare la zucca? Ecco alcuni trucchi e qualche ricetta rapida e gustosa per sfruttare al meglio questo utile ortaggio, pescando qualche consiglio con le chiavi di ricerca più cliccate di Bing e Google.

Come cucinare la zucca in padella? Ecco i consigli di Google!

Con una semplice ricerca su Google possiamo scoprire “come cucinare la zucca in padella”. Una soluzione rapida, che con pochi piccoli passi ci permetterà di ottenere un piatto gustoso in soli 10 minuti.

Come fare? Basta tagliare la nostra zucca a cubetti e rosolarli in padella con aglio e olio… Trascorsi i nostri 10 minuti aggiungiamo qualche spezia, un po’ di sale e possiamo servire la nostra ricetta super-veloce!

Come cucinare pasta e zucca? Ce lo dice Google…

Con un’altra ricerca su motore di Mountain View possiamo scoprire anche “come cucinare pasta e zucca”. Si tratta ancora di una ricetta molto semplice ma di sicuro effetto. La ricetta di base è la precedente, anche se qualcuno propone di aggiungere qualche dadino di pancetta ai cubetti di zucca, mentre in un mixer possiamo preparare una crema arancione molto semplice con ricotta e zucca.

Dopo aver scolato la pasta, basta saltarla in padella per qualche minuto, aggiungendo il nostro composto alla ricotta per regalarle cremosità. Quale formato usare? Pasta corta in genere: penne rigate, farfalle o fusilli.

Zucca al forno croccante: ecco le opzioni di Bing

Spostandoci sul motore di ricerca di casa Microsoft, possiamo trovare qualche ricetta più sfiziosa. Cercando “zucca al forno croccante” scopriremo qualche interessante variante che non mancherà di piacere ai più piccoli.

La nostra zucca può essere infatti cucinata anche al forno. A bastoncini, dopo averla passata nella farina, o a cubetti, dopo averla cosparsa di pangrattato. L’importante è tenerla in forno a 200 gradi per non più di 30 minuti ed otterremo una croccantezza sicura e golosa!

Zucca fritta: la ricetta secondo Bing

Sempre per strizzare l’occhio ai bambini, possiamo anche friggere la nostra zucca. Cercando “zucca fritta” su Bing scopriamo una interessante ricetta per preparare delle vere e proprie cotolette di zucca.

Come fare? Molto semplice! Basta tagliare la zucca a fette sottili, panarle nell’uovo sbattute e poi passarle nella farina e nel pangrattato. Dopo averle versate nell’olio bollente per qualche minuto bisogna attendere che siano dorate su entrambi i lati, et voilà, la nostra zucca fritta sarà pronta da servire!

Bing ci propone la zucca in agrodolce

Infine, per i palati più raffinati, Bing ci presenta la “zucca in agrodolce”. Una ricetta tutta siciliana che sfrutta il contrasto dei vari sapori, capace di regalarci un contorno evocativo e farci riscoprire il gusto di un tempo passato. Come prepararla?

Dopo aver rosolato al dente le nostre fettine di zucca, bisogna adagiarle su un piatto e coprirle con un condimento fatto di olio, aceto, aglio e prezzemolo tritati scaldati per qualche minuto. Dopo averla guarnita con qualche profumata fogliolina di menta, la nostra zucca in agrodolce alla siciliana è finalmente pronta!

Come fare per dimagrire velocemente