Quante volte ci siamo accorti di avere qualche chilo di troppo e abbiamo cercato – senza successo – di buttarli giù in fretta? Molte probabilmente… Come fare per dimagrire velocemente? Il web ci viene incontro, dandoci numerosi indizi sulle diverse possibilità di eliminare peso in breve tempo. Armandoci di pazienza, perseveranza e d’un pizzico di furbizia, andiamo a scoprire quali sono i termini più cercati sui motori di ricerca di Google e Bing…

Quante volte ci siamo accorti di avere qualche chilo di troppo e abbiamo cercato – senza successo – di buttarli giù in fretta? Molte probabilmente…

Come fare per dimagrire velocemente? Il web ci viene incontro, dandoci numerosi indizi sulle diverse possibilità di eliminare peso in breve tempo. Armandoci di pazienza, perseveranza e d’un pizzico di furbizia, andiamo a scoprire quali sono i termini più cercati sui motori di ricerca di Google e Bing…

Come  fare per dimagrire velocemente in due giorni? Ecco i consigli cercando su Google

Una delle chiavi di ricerca che compare più frequentemente su Google ècome dimagrire velocemente in due giorni”. La stringa ci porta centinaia di migliaia di risultati ma possiamo subito scoprire come perdere 2 chili di peso corporeo in soltanto 48 ore.

Una sfida impossibile? Sembra di no. L’importante è evitare, per soli due giorni, ciò che tendenzialmente potrebbe farci ingrassare. Via zuccheri e carboidrati, quindi, e sì a verdura, pesce e carni bianche. Una dieta a basso apporto calorico che, in vista dell’estate o di un periodo particolare, può aiutarci ad eliminare giusto quel paio di chiletti che ci sono rimasti sull’addome…

Dimagrire velocemente 10 kg in una settimana è possibile? Google ci viene incontro

dimagrire velocemente 10 kg in una settimana” è una sfida più impegnativa nella quale il motore di ricerca di Mountain View può agilmente condurci. Google ci porta per lo più alla scoperta di diete lampo che però non hanno effetti così miracolosi come cercato.

Scordatevi idee cinematografiche come “7 chili in 7 giorni”: ci troveremo invece di fronte a diete d’urto che possono farci perde fino a 5 kg in una settimana. Come farlo? Mangiare poco e soltanto gli alimenti “scelti”. Le diete di questo tipo sono fortemente ipocaloriche e sono sconsigliate nel lungo periodo: rischieremmo di non apportare al nostro organismo numerose sostanze nutrienti importanti.

Dieta Dukan per dimagrire? I consigli di Bing

Uno dei metodi più utilizzati per dimagrire è la Dieta Dukan. Si chiama così per via del medico francese Pierre Dukan, che proprio per via di questo regime alimentare si è trovato spesso in contrasto con l’ordine dei medici, dal quale è stato radiato nel 2012.

La dieta Dukan consiste in quattro fasi. Nella fase d’attacco l’obiettivo è perdere peso e si possono quindi assumere solo proteine. Nella seconda, la “crociera” si cercherà di raggiungere il peso forma alternando le proteine pure con le verdure. Segue la fase di consolidamento, nella quale si aggiungono legumi, farinacei e frutta. Infine, nella fase di stabilizzazione si torna al libero arbitrio, ma con un obbligo: mantenersi in forma e consumare giornalmente la crusca d’avena, unico alimento presente in tutta la dieta.

Dieta del gruppo sanguigno. La verità di Bing

Cercando vari metodi per dimagrire, Bing ci catapulta anche sulla pagina della dieta del gruppo sanguigno. Si tratta di un regime alimentare volto al conseguimento di uno stato di salute e una forma fisica ottimali più che a un dimagrimento. Come scegliere gli alimenti? In base al proprio gruppo sanguigno di appartenenza…

Elaborata dal dottor Mozzi, questa dieta prevede la riduzione del consumo di cereali e latticini per le persone appartenenti al gruppo 0, un regime quasi vegetariano per il gruppo A, un equilibrato consumo di prodotti di origine animale e vegetale per il gruppo B e una sintesi di queste ultime due (con alcune aggiunte) per gli appartenenti al gruppo AB.

Dieta Lemme. Bing ci guida a scoprire cos’è

Ricercando infine consigli sulla dieta Lemme, scopriamo anche le caratteristiche di questo regime alimentare, ideato dal farmacista Alberico Lemme.

Questa filosofia alimentare si basa sul consumo esclusivo di carboidrati e proteine. Bandisce invece completamente frutta, verdura, dolci e sale. Divisa in una fase di dimagrimento e una di mantenimento, prevede degli orari rigidi da rispettare rigorosamente.

dieta