Il 2018 sta per arrivare, ma quali saranno i giorni di festa che ci aspettano in questo nuovo anno? Ponti e ferie non mancheranno e in molti ne stanno già approfittando per programmare un week-end fuori o una breve vacanza.

Il 2018 sta per arrivare, ma quali saranno i giorni di festa che ci aspettano in questo nuovo anno? Ponti e ferie non mancheranno e in molti ne stanno già approfittando per programmare un week-end fuori o una breve vacanza.

Ma quali saranno le date in questione? Ad aiutarci arrivano Google e Bing, che grazie alle chiavi di ricerca più inserite dagli utenti dei due search engine ci fanno scoprire tutto ciò di cui abbiamo bisogno.

Festività 2018 scuola: quali sono? Ce lo dice Google!

Non andare a scuola per via di una festa inaspettata è da sempre un piccolo piacere per gli scolari e gli studenti di tutte le età. Ma in quali giorni i bambini potranno rimanere a casa?

A dircelo è Google, che individua una serie di feste durante le quali non ci saranno lezioni. Dopo la ripresa del prossimo 8 gennaio, gli studenti si godranno le vacanze di Pasqua dal 29 marzo al 3 aprile (e in certi casi qualche giorno a Carnevale, tra il 10 e il 15 febbraio)

Festività 2018 lavoro: ecco quali saranno

Il motore di ricerca di Mountain View, però, ci aiuta anche a scoprire i giorni del nuovo anno nei quali potremo evitare di recarci al lavoro. Le festività 2018 sono le classiche: Capodanno, Epifania, Pasqua, Pasquetta, Liberazione, Festa del Lavoro, Festa della Repubblica, Ferragosto, Ognissanti, l’Immacolata, Natale e Santo Stefano…

Festività 2018 calendario, Bing ci aiuta a fissarle

Ma quali sono le date da segnarsi? Se ce ne sono certe che ricadono ogni anno nello stesso giorno, Bing ci dice subito quali subiscono delle variazioni dovute alla loro natura. Pasqua, per esempio, cadrà il 1° di aprile. E non è uno scherzo: verrà di domenica come al solito.

Quanto al resto, le date non cambiano: 1° gennaio, 6 gennaio, 25 aprile, 1° maggio, 2 giugno, 15 agosto, 1° novembre, 8 dicembre, 25 e 26 dicembre.

Quanti festivi ci sono nel 2018? Bing ci dà un’amara risposta

Ma se ci chiediamo quanti festivi ci saranno l’anno prossimo, il motore di ricerca di casa Microsoft non ci risponderà troppo bene. Quello che verrà sarà infatti un anno quasi del tutto privo di “ponti”, che ci costringerà spesso a lunghe sessioni di studio o lavoro.

Se il 1° gennaio è di lunedì, già l’Epifania ricorrerà di sabato, facendo perdere un giorno di “riposo” per “cause naturali”. Sarà sabato anche il 2 giugno e l’8 dicembre. Non ci saranno ponti il 25 aprile (mercoledì) né il 1° novembre (giovedì).

L’unica speranza verrà dal primo maggio, che arriverà di martedì e che magari ci consentirà di saltare un “primo giorno lavorativo della settimana”.