Il Commissario Montalbano ritorna in tv con nuovi episodi. Tanti spettatori non vedono l’ora di rivedere Zingaretti nei panni del famoso Commissario ma anche di rifarsi gli occhi con gli splendidi scenari della Sicilia in cui è stata girata la serie tv. Ecco i luoghi siciliani da visitare per i fan della fiction e per gli amanti della bellezza della Sicilia

loading

Per il ritorno in tv del Commissario Montalbano la Rai ha trasmesso il nuovo episodio La giostra degli scambie la settimana prossima presenterà “Amore”. Le nuove puntate della serie hanno fatto la felicità di tanti telespettatori che non vedevano l’ora di rivedere Luca Zingaretti nei panni del famoso Commissario.

‘E’ una lenta agonia’, ecco cosa sta succedendo a Porto Empedocle dopo le riprese de Il Commissario Montalbano

Ma la serie è famosa anche per aver da sempre presentato gli splendidi scenari della terra siciliana. Ecco quindi i luoghi del Commissario Montalbano e i posti più belli dove è stata girata la fiction di Rai Uno.

I luoghi del Commissario Montalbano: Santa Croce Camerina

Santa Croce Camerina è da tempo la meta di tanti appassionati dei romanzi di Andrea Camilleri e dello sceneggiato televisivo Rai. È sede della casa del Commissario Montalbano e si trova a Punta Secca, una frazione del comune in provincia di Ragusa. Il lungomare e il borgo sono sicuramente affascinanti, anche perché si trovano in un centro piccolo, tranquillo ma dalla grazia d’altri tempi.

I luoghi del Commissario Montalbano: Scicli

Scicli è ancora una volta il centro della serie, come nelle passate stagioni. Città della quale è innamorato lo stesso Zingaretti, dà vita nella fiction a Vigata. Il palazzo del commissariato che vediamo nella serie è in realtà il municipio di Scicli.

LIVIA DE IL COMMISSARIO MONTALBANO: ECCO TUTTE LE DONNE CHE HANNO RECITATO CON ZINGARETTI. QUALE PREFERITE?

I luoghi del Commissario Montalbano: Noto

La meravigliosa città settecentesca di Noto compare spesso nella serie di Montalbano, dove rappresenta la sede del carcere di Vigata. Ad essere stati utilizzati sono soprattutto gli interni del Palazzo Di Lorenzo del Castelluccio, decorati da splendidi affreschi.

I luoghi del Commissario Montalbano: Ragusa

Nel capoluogo ragusano ha sede il Castello di Donnafugata, dove più volte il Commissario Montalbano ha incontrato il boss Balduccio Sinagra. Memorabile anche il suo labirinto, dove è stata girata la puntata La gita a Tindari”.

I luoghi del Commissario Montalbano: il resto della Sicilia

Ma il Commissario Montalbano odora di Sicilia in ogni suo secondo, tanto che le sue storie sono ambientate in tutta l’Isola. Tra i luoghi presenti ci sono Modica, la Val Di Noto, San Vito Lo Capo, Tindari, Favignana, Siracusa, Comiso, Vittoria e Ispica…

Caduta capelli autunno