Una sequenza di foto incredibile, che sta facendo il giro del web e che proviene dall’Egitto: una turista partorisce nel Mar Rosso, assistita dal suo medico, che poi porta il bambino a riva dove lo aspetta il fratellino maggiore.

Le foto sono state “rubate” da una cittadina egiziana che vive a Dahab: affacciata dal suo balcone che dà sul Mar Rosso la ragazza ha immortalato l’attimo.

IL NUOVO FENOMENO DI YOUTUBE E’ UN RAGAZZO CHE RISCHIA DI MORIRE

La storia sembra incredibile, anche per le condizioni igieniche in cui questo parto è avvenuto, per le temperature a cui il neonato è stato subito esposto e anche per lo stato della mamma, che è uscita dall’acqua come dopo un normalissimo bagno a mare senza apparire neanche troppo provata: eppure le foto del neonato attaccato alla placenta ci sono -sono state pubblicate dalla ragazza egiziana su Facebook, viva la privacy- e sembrano veramente realistiche.

Tutto fa pensare quindi che non si sia trattato di un “caso” ma di un parto programmato così come è avvenuto: anche le autorità locali, secondo Tgcom, confermano la veridicità della notizia.

GUARDA LE FOTO DELL’INCREDIBILE PARTO IN ACQUA NEL MAR ROSSO

Il parto in acqua è una pratica molto richiesta in diversi paesi, fra cui anche l’Italia: favorisce il rilassamento e la produzione di endorfine, i tessuti sono più elastici e anche per il bimbo il passaggio dall’utero all’ambiente esterno è meno traumatico. Parliamo però di parti che avvengono in ambienti controllati, con un’acqua alla temperatura stabile di 37 gradi.

Il parto in acqua egiziano è diventato virale sul web ed è possibile ammirare un po’ ovunque le foto postate sui social: chissà se qualcuno riuscirà ad intercettare la mamma (si dice che sia una turista russa) protagonista di questo incredibile momento?