Pasqua 2018: quando arriva e dove andare per passare le vacanze primaverili. Ecco tutto quello che c’è da sapere

Con la fine delle festività natalizie già si pensa alle prossime e alla Pasqua 2018. Per chi vuole programmare una breve vacanza o semplicemente riposarsi un altro po’ è bene cominciare ad informarsi… Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla Pasqua 2018!

Pasqua 2018 quando arriva, ce lo dice Google

Ma, innanzitutto, quando arriverà la Pasqua nel 2018? Per scoprirlo basta una breve ricerca su Google. La più attesa tra le festività primaverili quest’anno cadrà domenica 1° aprile.

Non si tratta di uno scherzo! La festa ricadrà esattamente in uno dei giorni più temuti dell’anno, quello dei famigerati pesci d’aprile. Attenzione allora: quest’anno, oltre alle uova e ai coniglietti, potrebbe arrivare anche qualche pesciolino dispettoso!

Pasqua 2018 vacanze scolastiche: Google ci dice quando cadono

Le vacanze scolastiche per la Pasqua 2018, ci racconta il motore di ricerca di Mountain View, sono già state programmate da tempo. Il calendario, in realtà, varia da regione a regione e può portare con sé qualche piccola sorpresa.

In gran parte delle regioni si sarà in vacanza dal 29 marzo al 3 aprile. Fanno eccezione le Marche, la Toscana e il Trentino Alto Adige, dove l’ultimo giorno di vacanza sarà il 2 aprile, ossia Pasquetta. Un giorno in più invece per gli amici abruzzesi, che faranno festa a partire dal 28 marzo.

Pasqua 2018 dove andare e cosa fare, ecco cosa ci suggerisce Bing

Se per distrarci dallo stress del nostro lavoro e della nostra vita quotidiana stiamo pensando ad una breve vacanza, Bing può aiutarci a trovare il luogo adatto per il break pasquale perfetto.

Tra le mete più ambite c’è Siviglia, in Spagna, considerata da Lonely Planet la migliore città da visitare nel 2018. Sempre in Spagna, c’è anche Malaga, sulla Costa del Sol. Le alternative non mancano: in Portogallo, Lisbona è bellissima ed economica. A pochi chilometri dalle coste adriatiche c’è invece Dubrovnik, in Croazia, semplicemente mozzafiato.

Se preferite rimanere in Italia, scendete a Procida, dove con un po’ di fortuna potrete godervi una giornata di mare. Tanti anche i borghetti da visitare: ogni regione ne ha tanti e tutti da scoprire.

Pasqua 2018 viaggi: ecco i consigli di Bing

Ma se il vostro sogno è un viaggio di più ampio respiro, per la Pasqua 2018 Bing ci suggerisce qualche meta un po’ più in. Sempre in auge c’è Parigi: la capitale francese resta l’ideale per il clima romantico di cui si veste durante la primavera.

Se preferite il mare, la meta migliore sono invece le Canarie: sole, spiagge, trekking e vita all’aria aperta… Ma se la vostra idea di viaggio è on the road, l’itinerario ideale è rappresentato da Islanda, Scozia e, perché no, anche dalla Sardegna!

festivita 2018