Russare la notte può essere più di un fastidioso rumore che infastidisce i nostri cari. A volte, infatti, può essere segno di qualche problema di salute. In Italia si calcola che gli uomini che russano sono più di 19 milioni, per lo più sopra i 50 anni. Ma quali sono i migliori rimedi per non russare?

Russare la notte può essere più di un fastidioso rumore che infastidisce i nostri cari. A volte, infatti, può essere segno di qualche problema di salute. In Italia si calcola che gli uomini che russano sono più di 19 milioni, per lo più sopra i 50 anni.

Ma quali sono i migliori rimedi per non russare? Il nostro amico web ci viene incontro, dandoci qualche consiglio con le chiavi di ricerca più cliccate di Bing e Google. Andiamo alla scoperta delle migliori soluzioni naturali ed efficaci.

Come smettere di russare naturalmente? Ecco i consigli di Google…

Cercando la stringa “come smettere di russare naturalmente”, Google ci dà subito una serie di pratici consigli. Alcune semplici accortezze che magari potranno aiutarci a smettere naturalmente… Come farlo in maniera naturale?

Le soluzioni sono numerose. Possiamo cambiare posizione quando dormiamo, ad esempio mettendoci su un fianco o utilizzando più cuscini. Oppure possiamo affidarci a una tisana alla menta o alle ortiche. Ma, anche se sembra ovvio, il consiglio migliore è quello di smettere di fumare e cercare di buttare giù qualche chilo di troppo…

Rimedi omeopatici per smettere di russare: ecco cosa ci dice Google

Se nella barra del motore di ricerca di Mountain View scriviamo invece “rimedi russare omeopatia” ci ritroviamo di fronte ad una serie di idee green per smettere in maniera del tutto naturale.

Tra i rimedi essenziali più utilizzati dall’omeopatia figurano gli unguenti al timo, all’eucalipto e alla menta piperita. Metodi utili, ma che vanno comunque accompagnati ad un sano stile di vita.

Russare? I rimedi efficaci secondo Bing

Se ci spostiamo invece sul search engine di casa Microsoft ricercando semplicemente “russare rimedi efficaci”, Bing ci guida in una serie di soluzioni immediate, dovute per lo più al nostro lifestyle.

Tra le cause della nostra roncopatia possono esserci infatti un accumulo di acari della polvere, un naso ostruito o una deviazione del setto e il consumo di alcol poco prima di andare a dormire. Nel primo caso, la soluzione è una frequente sostituzione dei cuscini: va fatto almeno ogni sei mesi…

Russare fa male al cuore? È un campanello d’allarme

Su Bing, in tanti si chiedono se russare fa male al cuore… Le due cose sono collegate, ma non è tanto il russare ad essere dannoso al nostro apparato cardiovascolare.

Russare infatti è un campanello d’allarme che, nella buona parte dei casi, è causato da apnea ostruttiva del sonno. Un disturbo molto frequente che aumenta sensibilmente il rischio di malattie cardiache.

Smettere di Russare? Bing ci fa scoprire i rimedi della nonna

Se invece volete scoprire qualche soluzione tradizionale per smettere, vi basterà cercare su Bing “russare rimedi della nonna”. Scoprirete così qualche trucchetto per riuscirci nel più breve periodo di tempo e con il minimo sforzo…

Tra i “rimedi della nonna” figura il “metodo della cipolla“. Tagliatene una a metà e mettetela sul comodino: il forte odore vi farà smettere di russare… Un’altra soluzione è quella di legarsi una pallina da tennis sulla schiena, in mezzo alle scapole. Diventerà impossibile dormire sulla schiena, costringendoci a spostarci su un lato, in una posizione più favorevole al nostro sistema respiratorio.

Come fare per dimagrire velocemente