Tutti vogliamo scoprire qualcosa sul nostro futuro e, con l’arrivo del nuovo anno, ci dedichiamo alla lettura dell’oroscopo. Ma se conosciamo quasi tutto sui nostri segni zodiacali tradizionali, cosa dirà il nostro oroscopo cinese per il 2018?

Tutti vogliamo scoprire qualcosa sul nostro futuro e, con l’arrivo del nuovo anno, ci dedichiamo alla lettura dell’oroscopo. Ma se conosciamo quasi tutto sui nostri segni zodiacali tradizionali, cosa dirà il nostro oroscopo cinese per il 2018?

Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’anno che sta per incominciare secondo l’astrologia cinese. Per farlo, affidiamoci a Bing e Google e alle loro chiavi di ricerca…

Oroscopo Cinese, calcolo del segno con Bing

Come calcolare il nostro segno zodiacale cinese? È molto semplice è una rapida ricerca su Bing può aiutarci a scoprire a quale animale guida facciamo riferimento. Se infatti scriviamo “oroscopo cinese calcolo segno” possiamo subito scoprire il nostro segno d’appartenenza…

I segni zodiacali cinesi sono dodici e variano di anno in anno a rotazione. L’ordine è Topo, Bue, Tigre, Coniglio, Drago, Serpente, Cavallo, Pecora, Scimmia, Gallo, Cane, Cinghiale. Per scoprire il nostro, basta sapere a quale segno apparteneva il nostro anno di nascita. Se siete nati nel 1970, ad esempio, siete probabilmente del Cane…

Oroscopo cinese 2018, Segno del gallo? O forse del cane?

L’anno cinese non corrisponde esattamente con quello occidentale e comincia tra gennaio e febbraio. Per esempio, il 2018 comincerà il 16 febbraio. Fino a quel giorno i nuovi nati saranno del segno del Gallo.

Il 2018, ci dice Bing, sarà infatti l’anno del Cane. La differenza tra i due segni è molto semplice. I “gallo” sono sempre affaccendati e ritengono di avere sempre ragione, mentre i “cane” sono fedeli e leali, ma talvolta anche egoisti ed eccentrici.

Oroscopo cinese 2018 Topo

Se invece ci spostiamo su Google, possiamo scoprire le previsioni per il prossimo anno, segno per segno. Per il 2018, i Topo – grandi lavoratori e dotati di grande capacità attrattiva – non avranno un anno troppo facile.

Le maggiori difficoltà si avranno negli amori. I rapporti lunghi potrebbero essere messi a dura prova, quelli nuovi rischiano di essere minati sul nascere. Il 2018, per i Topo, non sarà certo un anno fortunato…

Oroscopo cinese 2018 Bue (o Bufalo)

Google ci informa anche sulle sorti che spettano ai nati sotto il segno del Bue. Calma, pazienza e grande fiducia, sono le qualità ispiranti di questo segno. E il prossimo anno potrebbero dare i suoi frutti.

Per il Bue si prevedono incontri interessanti, specie per chi è alla ricerca di un partner. Il 2018 potrebbe essere un anno abbastanza positivo, probabilmente ricco di viaggi e nuove esperienze.

Oroscopo cinese 2018 Tigre

La Tigre, ci dice Google, è il terzo animale dello zodiaco cinese e rappresenta persone coraggiose e leali, nonché piene di energia.

Come comportarsi nel nuovo anno? Con armonia e pace, un po’ di attenzione alla salute e la ricerca costante di un equilibro naturale.

Oroscopo cinese 2018 Coniglio (o Lepre o Gatto)

Il motore di ricerca di Mountain View ci ricorda che i nati sotto il segno del Coniglio (o della Lepre, o del Gatto) sono sempre molto altruisti e circondati da persone che stanno loro emotivamente vicine.

Nel 2018, dovranno stare attenti a non farsi troppo trasportare dal pessimismo e dalla negatività, cercando di trarre il meglio dal momento che stanno vivendo.

Oroscopo cinese 2018 Drago

Il 2018 è un anno strano per i nati sotto il segno del Drago. Fieri ma romantici, dovranno stare attenti a mostrarsi troppo vulnerabili.

Potrebbe esserci qualche sorpresa sul lato lavorativo: la loro naturale ambizione potrebbe premiarli, ma solo se stanno attenti a non trasformarla in arroganza.

Oroscopo cinese 2018 Serpente

Cosa capiterà al Serpente nel 2018? Secondo Google sarà un anno sicuramente positivo su tutti i frangenti.

In amore, è l’anno buono, quello in cui ritrovare una serenità persa o avventurarsi in una nuova storia. Insomma, si prevede un periodo di sicuro molto incoraggiante e fortunato…

Oroscopo cinese 2018 Cavallo

Cosa dire del segno del Cavallo? Cercando su Google le previsioni per l’anno 2018 scopriamo subito che potrebbe essere un periodo movimentato.

Soprattutto all’inizio dell’anno, ci potrà essere qualche difficoltà, ma niente paura. Con il naturale scorrere del tempo tutto si aggiusterà.

Oroscopo cinese 2018 Pecora (o Capra)

Per chi è nato invece in un anno della Pecora, bisogna stare attenti a non farsi trascinare troppo dalla propria naturale timidezza.

La parola d’ordine è lasciarsi andare, magari facendosi trasportare sulle note della propria creatività e non perdere assolutamente le speranze al sopraggiungere delle prime difficoltà.

Oroscopo cinese 2018 Scimmia

Essere nato sotto il segno della Scimmia significa essere una persona ricca di energia e che non si stanca quasi mai. Cosa aspettarsi dunque per il 2018?

Una rapida ricerca su Google ci aggiorna: cercare di non frasi trascinare troppo mentalmente e fisicamente dai propri doveri e provare – una volta ogni tanto – anche a rilassarsi.

Oroscopo cinese 2018 Gallo

Il Gallo vivrà invece un 2018 sicuramente fortunato. Sarà probabilmente il suo il segno che maggiormente beneficerà della positività del nuovo anno…

Se le cose non vanno bene, presto si aggiusteranno. Il duro lavoro porterà finalmente i suoi frutti.

Oroscopo cinese 2018 Cane

Il 2018 è l’anno del Cane, un segno leale che quest’anno potrebbe tirare fuori una certa aggressività, solitamente nascosta o ben controllata. Per chi gli sta intorno, sarà dunque importante non fare arrabbiare le persone di questo segno.

Il suo ‘fiuto’, il prossimo anno, sbaglierà di rado. Che si tratti di giudicare un affare o la natura di un rapporto, la prima impressione sarà solitamente quella giusta…

Oroscopo cinese 2018 Cinghiale (o Maiale)

Il Cinghiale chiude l’oroscopo cinese. Google ci ricorda che i nati sotto questo segno dovranno entrare in sintonia con il mondo, al fine di risolvere tutti i loro problemi.

Il 2018 non sarà sempre gradevole e spesso il Cinghiale cercherà di addossare i pesi sulle spalle di altri. L’importante è invece essere costanti. Solo così si potrà fare in modo che tutto si aggiusti.