Dietro il più solido dei successi ci sono lunghe gavette ed esordi improbabili: cosa faceva Federica Panicucci o Tiberio Timperi prima di diventare affermati conduttori televisivi? Ecco i lavori che hanno svolto tanti volti noti dello spettacolo quando erano giovani

loading

Cosa facevano i Vip prima di diventare famosi? Il successo non arriva così da un giorno all’altro e per molti c’è bisogno di una solida e spesso lunga gavetta, talvolta accompagnata da un esordio improbabile. Ma quali lavori hanno svolto in gioventù tanti dei volti noti dello spettacolo?

Che lavoro fa Giorgio Manetti di Uomini e Donne? Ecco cosa fa quando non è in tv

Vip, che lavoro facevano prima di diventare famosi? Tante le miss…

Molti volti femminili, in realtà, prima di diventare volti noti del piccolo schermo, hanno tentato la carriera nei concorsi di bellezza. Ad esempio, Simona Ventura è stata Miss Muretto 1986. E nel 1988 ha partecipato alle selezioni per Miss Universo, piazzandosi quarta.

Sulla stella linea Milly Carlucci, che nel 1972 vinse il titolo di Miss Teenager: una vittoria che cambiò decisamente la sua vita, portandola a lasciare gli studi in Architettura per la strada che noi tutti conosciamo. Oltre a lei, da Miss Teenager sono passate anche Gloria Guida, Gabriella Golia, Barbara De Rossi, Isabella Ferrari, Claudia Gerini, Bianca Guaccero e Laura Chiatti.

Vip, che lavoro facevano prima di diventare famosi? Qualcuno ha cominciato dalla Radio…

In radio, invece, hanno cominciato molti uomini. A partire da Tiberio Timperi, dj di Radio Mare Cesenatico prima di approdare su Radio Rai Due negli anni ’80.

Gerry Scotti ha cominciato dai microfoni di Radio Milano International e poi su Radio Deejay, dalla quale è partito anche Amadeus. Percorso simile per Carlo Conti, attivo nelle radio private fiorentine degli anni ’70, e per Fabio Fazio, che faceva addirittura l’imitatore.

Vip, che lavoro facevano prima di diventare famosi? Federica Panicucci, baby-sitter Vip

Da un lavoro più ‘umile’ è partita invece Federica Panicucci. Prima di diventare famosa, la bionda conduttrice di Mattino Cinque si dedicava a fare la baby-sitter per un altro volto noto della televisione, Paolo Bonolis.

Attività sportiva invece per Cristina Parodi, che prima di dedicarsi al giornalismo è stata una tennista a livello agonistico. Luciana Littizzetto è stata un’insegnante di musica, mentre Maria De Filippi, dopo aver tentato senza successo il concorso da magistrato, ha lavorato come redattrice di tesi.

Anche Cecilia Rodriguez prima di essere lanciata dal GF VIP con il suo Ignazio Moser ha confessato al settimanale DiPiù di aver fatto la baby-sitter al piccolo Santiago confessando che:

Belen non vuole avere un’estranea a casa, nemmeno una che, per esempio, stia al seguito suo durante le vacanze” – ha fatto sapere la Rodriguez che poi ha specificato – “Ci  sono persone che si portano la tata ovunque, mia sorella invece pensa che non sia una  cosa giusta. Il bambino deve passare più tempo possibile con la mamma e  il papà. Quando non ci sono loro mi occupo io o mia madre Veronica del piccolo Santiago“.

Esordi strani e non tutti lineari, strampalati a volte. Ma che hanno sicuramente portato bene ai tanti Vip che, tra una cosa e l’altra, sicuramente si ricorderanno delle loro origini!

cosa facevano i politici prima di salire al parlamento