Alessandra Celentano, insegnante di Amici, ha svelato il suo serio problema ai piedi che l’ha costretta a rinunciare alla danza molte volte: ecco cos’è l’alluce rigido e i rimedi per alleviare il dolore e curarlo

loading

La conosciamo come l’insegnante più severa di Amici, quella che pretende sempre il massimo dai suoi allievi. Ma Alessandra Celentano non è esigente solo con i ballerini della scuola di Canale 5: anche da se stessa ha sempre preteso tanto, forse anche troppo.

Una vita dedicata alla danza, a provare a perfezionare passi e coreografie quella della severa prof, che ha finito per causarle problemi di salute.

Alessandra ha infatti sofferto di una malattia molto comune tra i ballerini ma poco conosciuta al grande il pubblico: l’alluce rigido, causato dalla eccessiva usura del piede.

KATE MIDDLETON E QUEL DETTAGLIO ‘INQUIETANTE’ DELLA MANO: LE SUE DITA SONO… ECCO COSA HANNO NOTATO

La Celentano ha svelato questo particolare in una intervista a Di Più Tv spiegando che questa sindrome “colpisce le articolazioni del primo dito del piede logorandole a poco a poco e provocando, di conseguenze, grossi problemi alle ossa e dolori atroci”.

La Celentano confessa di aver trascurato il problema aumentandone così la gravità: “Tre anni fa sono arrivata al punto che, se non mi imbottivo di antidolorifici, non riuscivo nemmeno più a camminare” ha ammesso.

Ora, dopo due interventi chirurgici, la situazione è migliorata anche se ammette che una guarigione completa non avverrà mai: “Non ho più i dolori atroci che avevo un tempo. Ma ho ancora molti limiti e li avrò per sempre: non posso più né correre né fare alcun tipo di attività fisica intensa. Anche nella danza sono molto limitata: un tempo ballavo, oggi al massimo posso ballicchiare”.

Insomma, il peggio è passato, e nell’affrontare questo periodo difficile, per lei sono stati fondamentali i suoi colleghi di Amici e Maria De Filippi: “Mi hanno aiutato nei momenti più duri” ha concluso la Prof.