Dopo 15 stagioni dobbiamo prepararci a dire addio ad uno dei personaggi storici della serie NCIS: Abby Sciuto

Addio a Abby Sciuto: l’attrice Pauley Perrette lascia NCIS

Una delle figure più amate della serie originale di NCIS è quella di Abby Sciuto. L’eccentrica addetta alle analisi lascia di stucco tutti i fan rivelando il suo addio ad uno degli action-police drama più seguiti di sempre.

A fare l’annuncio è l’attrice che la interpreta, Pauley Perrette, tramite il suo account Twitter:

“È vero che lascerò NCIS dopo questa stagione ha cinguettato l’attrice – ci sono stati diversi tipi di storie false riguardo al perché (no, io non ho una linea di prodotti per la cura della pelle e né il Network né la serie ce l’hanno con me). È stata una decisione che ho preso l’anno scorso. Spero che tutti amino e siano soddisfatti riguardo a tutto ciò che Abby è, non solo per il resto di questa stagione ma per tutto ciò che ci ha dato per sedici anni. Tutto l’amore, tutte le risate, tutta l’ispirazione… Io la amo tanto quanto voi”.

Il personaggio di Abby Sciuto è presente sin dalla prima stagione di NCIS e segue agli addii dei personaggi di Tony DiNozzo (Michael Weatherly) e Ziva David (Cote de Pablo).

Sul fatto che avesse lasciato si vociferava già da tempo, tant’è che anche la CBS (il canale televisivo che mette in onda lo show) e i produttori di NCIS hanno voluto esprimersi a riguardo.

Pauley è stata un valido membro sia di NCIS che della famiglia CBS per oltre 15 anni – ha fatto sapere il network – Se non è mai facile dire arrivederci ad una stimata attrice e a un personaggio, noi rispettiamo la sua decisione di lasciare alla fine della stagione. Siamo grati a Pauley per tutto il suo contributo alle serie e per aver fatto di Abby uno dei personaggi più unici del mondo televisivo”.

Sulla stessa linea anche George Schenck e Frank Cadea, produttori esecutivi della serie: “Sapevamo da tempo che questa sarebbe stata l’ultima stagione di Pauley ad NCIS e abbiamo quindi lavorato su un commiato speciale. Dal primo giorno, ha messo incredibile passione e caratterizzazione nel ruolo. Abby è un personaggio che ispira milioni di fan in tutto il mondo, e tutti noi ad NCIS siamo grati a Pauley per averla interpretata”.

Con il suo addio, dunque, sono soltanto due i personaggi del cast originale: Leroy Jethro Gibbs, interpretato da Mark Hamon e il dottor “Dacky” Mallard, impersonato da David McCallum.