Atmosfere alla Ocean’s Eleven e tanta adrenalina: ecco come si presenta, almeno a giudicare dalla clip che vi mostriamo in anteprima, la nuova ‘Blacklist Redemption’, una sexy spy story spin-off della celebre serie madre resa famosa da Jack Spader.

Protagonisti Susan Scott “Scottie” Hargrave, interpretata dalla Bond girl Famke Janssen e Tom Keen (Ryan Eggold), uno dei protagonisti di ‘The blacklist’: insieme a loro nel cast anche Terry O’Quinn (il John Locke nella serie cult Lost) qui nel ruolo del padre di Tom Keen.

La serie andrà in onda dal 10 marzo su FoxCrime, a pochi giorni dall’esordio in America, e la rete ha diffuso questa sinossi: “Susan è a capo di una società militare privata, la Halcyon Aegis, formata, di fatto, da un gruppo di pericolosi ex criminali. La Halcyon Aegis intraprende missioni scomode e pericolose che i governi non osano compiere in prima persona. Lo scopo reale del gruppo, però, è di ottenere la “redenzione” dai crimini compiuti in passato”

Ovviamente Tom Keen è una spia, manipolato e manipolatore insieme. Ryan Eggold ha descritto così il suo ruolo a TvLine: “Scottie ingaggerà spie come me per manipolare i governi, ci saranno poteri in caduta e altri in ascesa e noi seguiremo il dietro le quinte di questi sconvolgimenti politici. È un tema veramente attuale, con la concentrazione delle ricchezze in mano a pochi e le mega-corporation che hanno un potere e un’influenza politica senza precedenti. Metteremo in scena un mondo in cui le spie operano per favorire o ostacolare queste élite, ci sarà da divertirsi”

L’appuntamento è per il 10 marzo su FoxCrime: chi ha amato Reddington e i suoi spietati giochi psicologici non potrà che apprezzare gli intrighi e i colpi di scena di questa nuova serie.