Arriva su Disney XD (canale 616 disponibile solo su Sky) una nuova appassionante serie tv dedicata al calcio: si chiamerà O11CE – Unidici campioni e partirà il 20 marzo.

Protagonista è Gabo (Mariano Gonzalez), un ragazzo di 16 anni sensibile e generoso, che ha un grande sogno: diventare un calciatore professionista. L’occasione arriva con una borsa di studio e un posto nella squadra della scuola, i “Falchi Dorati”. La sua vita cambierà totalmente, Gabo vivrà emozionanti avventure che lo porteranno anche a scoprire alcuni segreti sulla sua famiglia. Nel suo percorso Gabo dovrà affrontare Lorenzo, il celebre centravanti della squadra interpretato dal giovane attore messicano Sebastián Athié. Lorenzo, goleador inarrestabile, è un ragazzo egocentrico e presuntuoso che farà di tutto per impedire a Gabo di diventare leader dei “Falchi Dorati” al suo posto.

Il calcio è una metafora delle sfide da affrontare e degli ostacoli da superare per raggiungere i propri obiettivi: nel cast oltre a Gonzalez e Athiè, l’attrice argentina Paulina Vetrano, Juan David Penagos e Juan de Dios Ortiz, il brasiliano Luan Brum, e gli argentini Federico Gurruchaga, Fausto Bengoechea, Javier Eloy Bonanno, Nicolás Pauls, Verónica Pelaccini, Agostina Fabrizio e Agustina Palma.

Abbiamo intervistato i giovani protagonisti della serie e la madrina Ilaria D'Amico, che ha presentato la serie e spiegato cosa rappresenta per lei -e cosa vorrebbe che rappresentasse per i ragazzi- il gioco del calcio.

L’appuntamento con O11CE – Undici Campioni è a partire dal 20 marzo, da lunedì a venerdì alle ore 19.20, su Disney XD (canale 616 di Sky) per 80 episodi da 22 minuti ciascuno.