Shonda Rhimes parla del finale di Scandal 7, ultima stagione della serie che vede protagonista Olivia Pope.

Negli Stati Uniti è appena cominciata la settima e ultima stagione di Scandal, il thriller politico interpretato da Kerry Washington nei panni di Olivia Pope.

Ci sono diversi cambiamenti nella serie, a partire dall’ex First Lady e ora presidente Mellie Grant (Bellamy Young), della quale vedremo i dettagli dell’azione presidenziale.

Cambia inoltre anche la colonna sonora della serie, non più basata sui classici del Soul e del Funk degli anni ’60 e ’70, ma sull’hip hop della fine degli anni ’80. I due brani principali saranno infatti “Fight the Power” dei Public Enemy (1989) e “It Takes Two” di Rob Base e DJ E-Z Rock (1988).

Questo mutamento, ha dichiarato la creatrice della serie Shonda Rhimes all’Hollywood Reporter, non deriva da un mutamento stilistico ma semplicemente dalla ricerca di “musica che mi sembri giusta”.

Ma le novità maggiori riguardano il personaggio di Olivia, ora a capo del gruppo di black-ops B613.

Olivia ha visto molte persone in queste stesse posizioni fare errori che lei non vuole ripetere – ha dichiarato ancora la Rhimes – perciò sta provando a porsi in posizione di potere per cercare di creare un posto dal quale poter fare del suo meglio per difendere, proteggere e sostenere questa repubblica democratica”.

Saranno inoltre ripresi gli elementi della crisi manageriale dell’azienda della protagonista, la Olivia Pope & Associates, con tutti i problemi che ne deriveranno per i suoi impiegati. Quello che è certo è che sarà il “canto del cigno” di Olivia Pope.

Ce ne andremo senza lasciare nulla sul tavolo – sostenne Shonda Rhimes tempo fa – ci occuperemo di questa fine nel modo in cui ci piace gestire le cose importanti nella nostra famiglia di Scandal: tutti insieme”.

Ma se negli Stati Uniti stanno già vivendo i momenti finali di questa serie longeva, in Italia dovremo aspettare ancora un po’: ancora non c’è una data ufficiale. Quello che sappiamo è che la sesta stagione è stata trasmessa da FoxLife circa un mese dopo la conclusione della stessa in patria…