Glee, American Horror Story, Il caso O.J.Simpson: sono solo alcune delle serie tv create dalla fervida immaginazione di Ryan Murphy. Sua è la firma anche su Scream Queens, sit com dal sapore horror attraversata da una salutare vena di follia: la prima stagione è stata amatissima, sia in patria che in Italia, e la seconda prospetta un'interessante cambio di scenario.

Scream Queens, la seconda stagione andrà in onda dal 27 gennaio su Fox con una new entry direttamente dal mondo dei licantropi: ma andiamo con ordine e vediamo di capirci qualcosa.

Leggiamo dalla sinossi ufficiale che l'azione si sposta dal campus universitario ad un ospedale: la rettrice Munsceh (Jamie Lee Curtis) è diventata una scrittrice femminista di successo e ha comprato un ospedale per trasformarlo in una struttura dedicata a casi non proprio ordinari, come una donna affetta da ipertricosi (una sorta di donna scimmia).

E' qui che torneranno in scena, nei panni di studentesse di medicina le tre Chanel sopravvissute al massacro della prima stagione: diseredate dalle loro famiglie, sono costrette a lavorare come infermiere per riuscire a mantenersi. Inizialmente tutto sembra andare bene, ma una presenza oscura legata al passato dell'ospedale si aggira nei corridoi…

Nelle vesti delle Chanel ritroviamo la brillante Emma Roberts, nipote di Julia, e Abigail Breslin (la bambina prodigio di Little Miss Sunshine) nonché la figlia di Carrie Fisher, Billie Lourd (la vedremo presto in Star Wars: L’ultimo Jedi) il suo personaggio porta sempre un paio di paraorecchie in omaggio all’iconica capigliatura della principessa Leila.

In questa nuova stagione si aggiungono due veri sex symbol come Taylor Lautner (il licantropo di Twilight, ve lo ricordavamo in apertura) e John Stamos (Gli amici di papà, General Hospital, E.R., The New Normal) e la “mitica” Kirstie Alley (Senti chi parla, Cheers).