L’iconico attore Tim Roth, interprete di ruoli indimenticabili, da ‘Iena’ diventa un ex detective nella nuova serie Tin Star

Tim Roth protagonista della nuova serie TV Tin Star

Dallo scorso 12 settembre una nuova serie tv è sbarcata su Sky Atlantic, si tratta di Tin Star – ogni martedì in onda alle 21,15 – una serie avvincente che ha per protagonista proprio Tim Roth.

L’attore che, nel corso della sua carriera, si è cimentato in moltissimi ruoli diversi, dallo skinhead in Made in Britain alla “Iena”, fino al fumettistico villain Abominio ne L’incredibile Hulk, ora è chiamato a calarsi nei panni dello sceriffo Jim Worth (ex detective) nel nuovo progetto Sky prodotto da Kudos.

Un crime drama di 10 episodi, girato tra le montagne canadesi. Jim Worth (Tim Roth) ha iniziato una nuova vita con moglie e figli nella località tranquilla di Little Big Bear (in Canada), dopo essere scappato dai fantasmi che lo perseguitavano a Londra, dove era stato a lungo un agente sotto copertura. Eppure la pace che Jim cerca tanto, non durerà a lungo.

A mettere a repentaglio la serenità dello sceriffo e della sua famiglia è l’apertura di una raffineria da parte di una compagnia petrolifera guidata da Bradshaw (Christina Hendricks) che metterà a rischio tutta la comunità di Little Big Bear e che, purtroppo, porterà anche alla morte di uno dei membri della famiglia di Worth.

Sarà la ricerca della verità e la lotta contro la criminalità, dunque, a portare avanti la storia della nuova serie tv di Sky con protagonista Tim Roth.

Dopo aver collaborato con alcuni dei più famosi registi, italiani e non solo, da Quentin Tarantino (Le Iene, Pulp Fiction, The Hateful Eight) a Giuseppe Tornatore (La leggenda del pianista sull’oceano), dopo aver vinto un Bafta nel 1996, dopo aver già appassionato milioni di telespettatori sul piccolo schermo in Lie to Me e in cinque episodi di Twin Peaks, Tim Roth è tornato con Tin Star.

Come se la caverà nel ruolo di ex detective in questo nuovo crime drama?