Su Sky arriva ‘When We Rise’ la serie Tv prodotta da Gus Van Sant che racconta le battaglie e le conquiste del movimento LGBT dagli anni 70 fino ad oggi.

‘When We Rise’ la mini serie prodotta da Gus Van Sant arriva su Sky

Da martedì 3 ottobre, su Sky Cinema Uno HD va in onda una nuova serie televisiva che ci racconterà alcune dlle principali battaglie e conquiste del movimento LGBT.

Il titolo della serie tv in arrivo su Sky è When We Rise, una miniserie di 4 episodi, creata da Dustin Lance Black, già sceneggiatore premio Oscar per Milk e prodotta da Gus Van Sant (già regista di Milk e di Will Hunting – Genio Ribelle).

When we rise porta sul piccolo schermo la storia vera dell’attivista Cleve Jones (interpretata da Guy Pearce), intersecando con essa tante altre battaglie e conquiste del movimento LGBT dalla sua nascita negli anni ’70 fino ad oggi.

In particolar modo, protagonisti della miniserie in onda su Sky Cinema Uno HD saranno 3 giovani adolescenti: Cleve (Austin P. McKenzie), Roma Guy (interpretata da Emily Skeggs in adolescenza e da Mary Louise Parker in età più matura) e Ken (interpretato, invece, da Michael K Williams e da Jonathan Maiors. Il primo è stato ripudiato dal padre psichiatra che ricorrerebbe alla lobotomia pur di “curare” il figlio, la seconda prende a cuore la causa delle donne omosessuali escluse dal movimento femminista e il terzo, reduce dal Vietnam, deve affrontare la discriminazione razziale proprio all’interno del movimento omosessuale.

A fare parte del cast della miniserie presentata in anteprima al FuoriCinema di Milano (che si è svolto dal 14 al 17 settembre scorsi), anche il premio Oscar Whoopy Goldberg, Rachel Griffiths e Rosie O’ Donnell.

Il primo episodio di When we rise andrà in onda su Sky Cinema Uno HD il 3 ottobre alle 21,15, gli altri 3 potremo vederli nei martedì successivi, sempre alla stessa ora, ma, per chi non potrà resistere, già dal 3 ottobre, tutti i 4 gli episodi della serie televisiva saranno disponibili su Sky Box Sets.

Crediamo che When we rise sarà una serie televisiva che farà molto discutere e che appassionerà in molti.