Michael Fassbender è Det. Harry Hole nell’adattamento cinematografico del romanzo ‘L’uomo di Neve’ di Jo Nesbø. Ad introdurlo Carlo Lucarelli.

Carlo Lucarelli introduce ‘L’uomo di neve’, thriller con Michael Fassbender

The Snowman, L’uomo di neve è il nuovo thriller di Tomas Alfredson (già regista di Lasciami entrare – Let the right one in e de La Talpa – Tinker tailor soldier spy) in arrivo al cinema il prossimo 12 ottobre.

Il film, ispirato al romanzo di successo globale di Jo Nesbø, vede protagonisti Michael Fassbender e Rebecca Ferguson. Il primo è un commissario dal passato difficile, chiamato ad indagare sulla sparizione di una donna alla caduta della prima neve, a Oslo. La seconda, invece, veste i panni del poliziotto che permetterà al commissario di mettere insieme tutte le carte per risalire ad uno spietato serial killer.

Ad introdurre L’uomo di neve, in un video speciale, è stato Carlo Lucarelli. Il giornalista, in una breve clip anticipa la trama del thriller di Alfredson, invogliando il pubblico ad andare a vederlo:

Il caso di oggi ci porta nell’estremo Nord, precisamente a Oslo, la capitale e la città più grande della Norvegia. Ed è proprio qui che al cadere della prima neve un misterioso assassino sta lasciando il proprio marchio di morte. Una serie di omicidi – racconta Lucarelli nella clip – che hanno in comune la stessa firma inquietante: un pupazzo di neve lasciato davanti alla casa della futura vittima. E non è finita: a scomparire sono sempre donne sposate e con figli”.

Nel breve video, il giornalista e scrittore parla anche del ruolo del commissario, non un detective qualunque, ma un uomo con un passato da alcolista e con un conto ancora aperto con i suoi fantasmi. “L’uomo giusto – lo definisce Lucarelliperché il male l’ha visto da molto vicino, l’unico che possa entrare pienamente nella testa del serial killer”.

Nel cast de L’uomo di neve, oltre a Fassbender e Ferguson, ci sono anche Charlotte Gainsbourg (che abbiamo già visto in Indipendence Day: Rigenerazione) e J.K.Simmons. Il thriller, completamente girato in Norvegia, tra Oslo e Bergen, è stato prodotto da Tom Bevan ed Eric Fellner, al fianco di Robyn Slovo e Piodor Gustafsson. La produzione è della Working Title Films, in associazione con Another Park Film, mentre la produzione esecutiva è di Nesbø, Niclas Salomonsson, Martin Scorsese, Alfredson, Liza Chasin e Amelia Granger.