Il 15 giugno arriverà al cinema Una doppia verità il film diretto da Courtney Hunt ed interpretato da Keanu Reeves, Renée Zellweger, Jim Belushi. Ecco il trailer.

loading

Una doppia verità il film con Keanu Reeves, Renée Zellweger e Jim Belushi. Trailer

Keanu Reeves e Renée Zellweger sono i protagonisti di Una doppia verità il film diretto da Courtney Hunt che arriverà nelle sale cinematografiche dal prossimo 15 giugno e di cui vi mostriamo il trailer.

La regista, laureata in legge, ha voluto raccontare il punto di vista di un avvocato difensore in un caso in cui il suo cliente si rifiuta di parlare costringendolo ad indagare a fondo nella mente dell’imputato. La voce dell’avvocato sarà sia quella del cliente che l’unica a parlare in sua difesa.

“Agli avvocati della difesa viene spesso chiesto come facciano a rappresentare qualcuno che è colpevole. – racconta la regista Courtney Hunt – La risposta standard è che la Costituzione garantisce all’imputato la presunzione di innocenza ed è compito dello Stato dimostrare la colpevolezza. Avendo assistito a molti processi penali, ho osservato che gli avvocati difensori hanno una sorta di ‘difetto’ caratteriale che consente loro di sopportare l’eccessiva disonestà per il bene di un altro. E se da un lato questo può essere visto come un atto di grande altruismo, dall’altro è una forma di illusione.”

Una doppia verità il  film, è ambientato a New Orleans perché la città ha una certa reputazione in ambito procedurale della fase preliminare dei processi penali in cui dovrebbero essere resi noti gli elementi probatori (si legge nel press book)

“E per la tipica frase di cui si sente parlare spesso: trial by ambush, – spiega la regista – letteralmente ‘processo da imboscata’, un processo in cui le parti non sono messe a conoscenza, in fase preliminare, di tutte le prove e di tutti i testimoni della parte in causa)

Nel cast oltre a Keanu Reeves e Renée Zellweger, troviamo Jim Belushi, Gabriel Basso, Gugu Mbatha-Raw. Una doppia verità il film, arriverà al cinema dal prossimo 15 giugno. Vi lasciamo al trailer e alla sinossi.

Una doppia verità: sinossi

Mike Lassiter (Gabriel Basso), ragazzo adolescente, uccide il padre violento (James Belushi). Un caso facile, un colpevole già scritto per tutti, ma non per l’ostinato avvocato difensore Richard Ramsey (Keanu Reeves), che ha promesso alla madre (Renée Zellweger) di scagionare suo figlio. Dopo l’omicidio il giovane Mike decide di trincerarsi in un silenzio ostinato, non rispondendo ad alcuna domanda, dopo aver detto in prima battuta “andava fatto tanto tempo fa”.

Un’apparente ammissione di colpa che non convince però Ramsey, intenzionato a portare alla luce la verità a qualunque costo. In un gioco di depistaggi e colpi di scena, si muovono testimoni non affidabili e personaggi ambigui, accompagnando lo spettatore in un labirinto di menzogne per un processo che si trasforma, passo dopo passo, in un’ adrenalinica corsa contro il tempo.

Ma se tutti mentono, qual è la verità?