Paramount Channel dedica il mese di ottobre a Quentin Tarantino: ogni martedì verranno trasmessi i suoi film più belli.

Quentin Tarantino protagonista ad Ottobre su Paramount Channel

Paramount Channel dedica un mese ai film di Quentin Tarantino. Il regista arriva quindi sul numero 27 del digitale terrestre con la programmazione dei suoi masterpiece cinematografici.

Sono avvertiti gli appassionati: ogni martedì del mese di ottobre sarà dedicato ad una diversa pellicola del re del pulp. Per chi dovesse perdersi gli appuntamenti in prima serata, i titoli saranno disponibili anche sul sito e sulla app di Paramount Channel a partire dalla giornata successiva la messa in onda e per i sette giorni successivi.

Rivivranno così sul piccolo schermo tutte le caratteristiche del regista: il suo peculiare black humour, la cinofilia maniacale e intrisa di citazioni, la studiata ma innata capacità di miscelare generi e stili. Prepariamoci a goderci di nuovo i suoi trunk shot e la passione per i piano sequenza e gli stalli alla messicana.

I grandi di Quentin Tarantino su Paramount Channel: ecco cosa vedremo

Si comincia il 3 ottobre, quando andrà in onda Pulp Fiction. Uscito nel 1994, il film è celebre per le interpretazioni di Samuel L. Jackson, John Travolta e Uma Thurman. Con la sua violenza esplicita ed eccessiva il film fece incetta di premi e si confermò come uno dei più emblematici esempi di gangster movie, lanciando la Thurman e rilanciando la figura di Travolta.

Il 10 ottobre è invece la volta di Jackie Brown. Uscito nel 1997 e basato su Punch al Rum di Elmore Leonard: un movimentato thriller basato sul traffico di droga e il contrabbando di denaro, interpretato da Pam Grier, Samuel L. Jackson e Robert De Niro.

Infine, il 17 e il 24 ottobre rivedremo la Thurman nei panni de La Sposa con i celeberrimi Kill Bill Vol. 1 e Vol. 2. Negli indimenticabili revenge movie del 2003-2004, rivedremo La Sposa all’opera nell’attuare la sua folle vendetta nei confronti dei responsabili del massacro avvenuto il giorno delle sue nozze fino ad arrivare al vertice della Deadly Viper Assassination Squad, Bill.