Star Wars compie 40 anni: dal 9 al 18 giugno arrivai Sky Cinema Star Wars, per rivedere la saga completa, gli speciali, approfondimenti e molto altro

Star Wars compie 40 anni: su Sky arriva un canale dedicato

Star Wars compie 40 anni e  per celebrare un compleanno così importante dal 9 al 18 giugno il canale 304 di Sky si trasforma in Sky Cinema Star Wars.

Potremo rivedere o vedere per la prima volta (per chi se li fosse persi), tutti i 7 capitoli della saga nata dal genio visionario di George Lucas. Non solo; la programmazione sarà arricchita da documentari inediti, speciali, approfondimenti.

Star Wars compie 40 anni: la programmazione di Sky Cinema Star Wars

Spazio dunque alla trilogia classica con i Capitoli IV, V, VI) dove Han Solo (Harrison Ford), aiutato della principessa Leia (Carrie Fisher), Luke Skywalker (Mark Hamill), Obi-Wan Kenobi (Alec Guinnes) e dai droidi C-3PO e R2-D2, cercherà di salvare la galassia dalla minaccia della forza oscura di Darth Vader.

Star Wars compie 40 anni e i festeggiamenti proseguono con la seconda trilogia ovvero i Capitoli I, II, III in cui si ripercorre l’infanzia e la trasformazione del giovane Anakin Skywalker (Hayden Christensen) in Darth Vader, e gli eventi che hanno posto la fine della Vecchia Repubblica e sancito la nascita dell’Impero Galattico.

Star Wars compie 40 anni: Il risveglio della forza

Nella programmazione troviamo anche il settimo film della Saga Star Wars: il risveglio della forza, diretto da J.J. Abrams e ambientato trent’anni dopo le vicende de ‘Il ritorno dello Jedi’. Ritroveremo Carrie Fisher e Harrison Ford affiancati da una nuova generazione di attori come Oscar Isaac e Adam Driver. In questo settimo capitolo due giovani avventurieri, Daisy Ridley e John Boyega, insieme al piccolo droide BB-8, si uniranno alla Resistenza e andranno alla ricerca dell’ultimo Jedi in vita: Luke Skywalker.

Star Wars compie 40 anni: speciali, documentari inediti e approfondimenti

Per Star Wars compie 40 anni, verrà trasmesso anche il documentario realizzato in occasione del 30°anniversario della Saga:  Star Wars: The legacy revealed. Giornalisti, critici, esperti e registi come Peter Jackson e Joss Whedon (The Avengers), ci condurranno in una riflessione sull’impatto che il primo film del 1977 ha avuto sulla società e sul mondo del cinema.

E se volete scoprire il dietro le quinte di questa space opera, vi suggeriamo di non perdere lo speciale ‘L’impero dei sogni; la storia della trilogia di Star Wars’. Uno speciale che svelerà il making of della trilogia classica grazie ad interviste ed immagini inedite. La docu-serie in 3 parti Science of Star Wars che ci guiderà alla scoperta della tecnologia e degli androidi con interviste a membri dell’Industrial Light & Magic e della LucasFilm, ingegneri della Nasa e inventori. Su Sky Prima Fila potrete trovare in programmazione Rogue One: a Star Wars Story.

Star Wars compie 40 anni, che la forza sia con voi!