Carlo e Camilla, i vini regalati da Carlo Cracco durante la visita in Italia: quanto costa una sola bottiglia di vino prodotta dallo chef
Durante la recente visita dei sovrani britannici, Re Carlo III e la regina Camilla hanno incontrato Carlo Cracco, che ha donato loro dei vini. Ma quanto costa una sola bottiglia di vino prodotta dallo chef?
Photo Credits: Shutterstock
Il dono di Carlo Cracco ai sovrani britannici
Carlo Cracco ha donato a Carlo e Camilla una cassa di vini firmata dall’artista santarcangiolese Eron. Non si sa bene se siano i suoi, prodotti dalla sua azienda agricola VistaMare Cracco Agricola sulle colline di Santarcangelo di Romagna.
Photo Credits: Kikapress
Quanto costa una bottiglia di vino di Carlo Cracco
Se andiamo a vedere quanto costano i vini firmati Cracco, scopriamo che una bottiglia di Sangiovese Collegiove viene a costare 44 euro. Lo stesso prezzo per La Ciola, un bianco prodotto dalla stessa azienda.
Photo Credits: Kikapress
Carlo Cracco ha cucinato per i reali: cosa ha preparato
Non è la prima volta che Carlo Cracco cucina per Carlo e Camilla, lo aveva fatto già 16 anni fa, in un incontro a Roma a Villa Wolkonsky. Stavolta ha preparato loro una “Sfoglia di grani antichi, ricotta, pepe e prosciutto di Agnello”, con abbinata una degustazione del suo Colle Giove 2022.
Photo Credits: Kikapress
Cosa ha detto Carlo Cracco sull'incontro con i reali britannici
“È stato un grande onore ritrovare Sua Maestà e il Presidente Sergio Mattarella – ha dichiarato Cracco a margine dell’incontro – Attraverso la cucina possiamo raccontare storie, costruire ponti tra culture e celebrare ciò che ci unisce: la passione per la qualità, per la terra e per le tradizioni. Il Sangiovese Colle Giove con le sue note intense e rotonde si sposa perfettamente con il gusto delicato ma dal profumo distintivo dell’Agnello Gallese Igp”.
Photo Credits: Kikapress
