Il Messaggero

Papa Francesco, l'oggetto 'consumato' che è stato seppellito con lui: l'ultima lezione di umiltà del Pontefice

Papa Francesco è stato per tanti versi un vero rivoluzionario della Chiesa, non fosse altro per il suo stile sempre improntato alla semplicità. Per questo in molti sono stati stupiti dalla sua sepoltura, nella quale è stato notato un oggetto che nessuno si sarebbe mai aspettato.

LEGGI ANCHE:– Trump e Zelensky a San Pietro, cosa c’era dietro alle loro spalle: la profezia ‘nascosta’ sul dettaglio del quadro 

Photo Credits: Kikapress

Le ultime volontà di Papa Francesco

Il testamento di Papa Francesco risale allo scorso 29 giugno. Nel documento, ha espresso la volontà che le sue spoglie siano conservate nella Basilica Papale di Santa Maria Maggiore, in una tomba preparata nella navata laterale. Ha chiesto inoltre che la massima semplicità per il suo sepolcro, senza decori eccessivi e con un’unica iscrizione: Franciscus.

Photo Credits: Kikapress

Il papa sepolto con le sue scarpe ortopediche

Le scarpe ortopediche del papa erano considerate ormai un suo simbolo, dato che da anni le indossava per apparire in pubblico. Ebbene, con quelle calzature ormai lise e rovinate, il pontefice ha voluto essere sepolto.

Photo Credits: Kikapress

Le calzature di Francesco prendono il posto delle pantofole papali

Le calzature con le quali Francesco è stato sepolto hanno preso il posto delle contestate ‘pantofole papali’, simbolo del potere del pontefice.

Photo Credits: Kikapress

Il messaggio della sepoltura di Papa Francesco

Anche con la sua sepoltura, dunque, Papa Francesco ha dato al mondo un messaggio potente: una testimonianza del suo modo di intendere il papato e la cristianità.

Photo Credits: Kikapress