Il Messaggero

Lady Diana, un'amica svela chi ha rovinato il matrimonio con Re Carlo (e non è Camilla)

Per anni il mondo ha puntato il dito contro Camilla Parker-Bowles, come causa principale della fine del matrimonio tra Lady Diana e l’attuale Re Carlo III. La celebre frase di Diana, “eravamo in tre in questo matrimonio”, è diventata simbolo di un amore infranto. Ma ora, una voce inaspettata ci presenta una prospettiva del tutto diversa.

LEGGI ANCHE:– Lady Diana, il nuovo libro del maggiordomo fa tremare i Windsor: quel segreto rivelato sul conto della principessa

Photo Credits: Kikapress

"Non è stata Camilla a rovinare il nostro matrimonio"

Ingrid Seward, biografa reale e amica intima di Diana, ha raccontato in un podcast che la Principessa del Galles, poco prima di morire, le avrebbe confidato un pensiero che ha sorpreso tutti: “Non è stata Camilla a rovinare il nostro matrimonio, sono state le persone intorno a Carlo”.

Photo Credits: Shutterstock

La corte britannica ha messo fine al matrimonio tra Carlo e Diana?

Secondo Seward, Diana parlava dell’ambiente rigido e opprimente della corte e dei funzionari di palazzo che avrebbero ostacolato la serenità della coppia.

Photo Credits: Shutterstock

La complessa verità della fine del matrimonio tra Carlo e Diana

Una visione che trova eco anche nelle recenti critiche di Harry alla macchina reale, alimentando l’idea che i veri nemici della felicità tra Carlo e Diana fossero all’interno della stessa istituzione. Il loro matrimonio finì ufficialmente nel 1996, dopo anni di tensioni e pressioni pubbliche. Ma ora, forse, la verità appare decisamente più complessa di quanto si sia sempre creduto.

Photo Credits: Shutterstock