Il Messaggero

«La Terza Guerra Mondiale verrà a pezzi»: la profezia di Papa Francesco si sta avverando? Cosa aveva previsto nel 2014

L’escalation del conflitto tra Israele e l’Iran sta facendo emergere una serie di paure legate al possibile scoppio di una Terza Guerra Mondiale, tra le quali emerge anche una sorta di profezia di Papa Francesco.

LEGGI ANCHE:– Terza Guerra Mondiale? Einstein aveva già previsto tutto (e fa paura)

Photo Credits: Shutterstock

La "terza guerra mondiale a pezzi": la profezia di Papa Francesco

Il pontefice argentino, scomparso nel giorno di Pasquetta, aveva infatti parlato della questione nel lontano 2014, quando aveva usato l’espressione “terza guerra mondiale a pezzi” di ritorno da un viaggio in Corea del Sud.

Photo Credits: Kikapress

Cosa disse Francesco sulla terza guerra mondiale

Papa Francesco aveva infatti intuito che tale conflitto non sarebbe stato una guerra totale ma un conflitto suddiviso in una serie di scontri regionali, come quelli che stiamo vedendo o abbiamo visto in passato in Ucraina, in Siria e nel resto del Medio Oriente. La loro somma, costruirebbe quindi un’unica guerra mondiale strisciante.

Photo Credits: Shutterstock

"Crimini, massacri, distruzione"

Francesco ha ripreso l’espressione di “terza guerra mondiale a pezzi” anche in un’altra occasione nel 2014, durante una visita presso il sacrario militare di Redipuglia: “Forse si può parlare di una terza guerra mondiale, combattuta a pezzi, con crimini, massacri, distruzione”.

Photo Credits: Shutterstock

La profezia di Papa Francesco: "Da tempo io ho parlato"

Poi, nel dicembre 2022, a Canale 5, concesse un’esclusiva intervista nella quale tornò a dire: “Da tempo io ho parlato, stiamo vivendo la terza guerra mondiale a pezzetti. Quella dell’Ucraina ci sveglia un po‘…”

Photo Credits: Shutterstock