Imbarazzo alla Casa Bianca: Trump riceve la Juve e scatena polemiche con commenti su donne e guerra in Medio Oriente
Imbarazzo nello Studio Ovale della Casa Bianca, quando il presidente americano Donald Trump ha ricevuto i calciatori della Juventus, impegnati negli Stati Uniti per il Mondiale per Club. Ma cosa avrà mai combinato The Tycoon?
Photo Credits: Shutterstock
Fa discutere la conferenza di Trump con la Juventus in visita allo Studio Ovale
Durante la conferenza, il presidente statunitense ha infatti affrontato – con il suo solito stile – il delicato tema dell’intervento statunitense nella guerra tra Iran e Israele, facendo intendere che gli Stati Uniti potrebbero intervenire. Quello che ha reso il momento ancora più singolare è stata la presenza alle sue spalle dell’intera formazione bianconera, compreso l’allenatore Igor Tudor.
Photo Credits: Shutterstock
L'imbarazzo dei calciatori della Juventus all'incontro con Trump
I volti dei calciatori bianconeri, visibilmente spaesati, non hanno certo nascosto l’imbarazzo. Il contesto e le parole di Trump li hanno messi a disagio, specie quando il presidente ha improvvisamente virato su un tema controverso: la partecipazione degli atleti transgender nello sport.
Photo Credits: Shutterstock
Trump: "Una donna potrebbe entrare nella vostra squadra?"
Trump ha infatti chiesto ai calciatori: “Una donna potrebbe entrare nella vostra squadra, ragazzi?”. La domanda ha generato delle reazioni incerte tra i giocatori, tra i quali Manuel Locatelli e Timothy Weah, che hanno risposto con sorrisi imbarazzati e sguardi perplessi. A metterci una pezza è stato il nuovo direttore generale della Juve, Cristiano Giuntoli, che ha ricordato con diplomazia l’esistenza della squadra femminile del club.
Photo Credits: Shutterstock
La risposta di Trump a Giuntoli: "siete diplomatici"
Trump, però, ha insistito sulla sua linea: “Le donne dovrebbero giocare con altre donne. Capite? Siete molto diplomatici”.
Photo Credits: Shutterstock
