Alvaro Vitali, le forti accuse che fece a Lino Banfi: la reazione dell'attore pugliese alle critiche dopo la morte di Pierino
La scomparsa di Alvaro Vitali è stata salutata con dolore dai suoi tantissimi fan, ma anche da Lino Banfi, che con lui collaborò tantissimo negli anni ’80, ai tempi della commedia sexy all’italiana. I loro rapporti, però, non erano più quelli di una volta. Come ha reagito l’attore pugliese alla scomparsa del collega?
Photo Credits: Kikapress
Quella polemica tra Alvaro Vitali e Lino Banfi
Alcuni anni fa, in un’intervista a Repubblica, Alvaro Vitali disse: “No, Banfi non mi ha più cercato. E ne provo dolore. Abbiamo recitato insieme in non so quanti film“.
Photo Credits: Kikapress
Alvaro Vitali: cosa disse su Lino Banfi
Ancora prima, a La Confessione di Peter Gomez, aveva rivelato qualcosa sul collega: “Nessuno mi ha aiutato. Lino Banfi è uno che come Edwige Fenech che rinnega quel cinema. Lui magari se t’incontra ti dice che vorrebbe farne altri 150. In verità io lo so che rinnega questo cinema. Forse rinnegando questo cinema rinnega anche me“.
Photo Credits: Kikapress
Come ha reagito Lino Banfi dopo la morte di Alvaro Vitali
Dopo l’annuncio della morte di Vitali, ha parlato invece Lino Banfi: “Certo che non è facile fare quello che sto facendo io adesso, tutto si può dire di me, ma non che sono altruista e non che non sono amico di tutti. Figuriamoci se non potevo essere amico di Alvaro, però sono capitate due strade diverse. Come si fa a fare le stesse cose? Uno fa una cosa, uno fa un’altra“.
Photo Credits: Kikapress
Quelle parole di Lino Banfi su Alvaro Vitali
Ha inoltre aggiunto: “Mi dispiace che non ti ho potuto accontentare mai di quello che tu hai detto, mi ha fatto male ma non fa niente, questo è normale, forse l’avrei detto anche io al posto tuo. Comunque credimi, sono rimasto scioccato per la tua mancanza, perché eri bravissimo e simpaticissimo e sei servito tantissimo ai nostri film che abbiamo fatto insieme“.
Photo Credits: Kikapress
