Il Messaggero

Meghan Markle lancia il suo nuovo vino rosato ma fa storcere il naso ai fan della principessa Diana: quella foto poteva evitarla?

Da qualche giorno, Meghan Markle ha annunciato con entusiasmo il lancio del suo primo vino rosato targato As Ever. Quella che presenterà ai suoi fan sarà una bottiglia elegante, proveniente dalla Napa Valley e pensata per “le occasioni estive”. Ma a far discutere non è tanto il prodotto in sé, quanto la scelta della data di uscita.

LEGGI ANCHE:– Re Carlo lascia gli ospiti con il fiato sospeso durante un toccante evento a Palazzo 

Photo Credits: Kikapress

Il lancio patinato e il dettaglio sgradito sulla data

La foto di lancio del suo nuovo vino, condivisa su Instagram, mostra la bottiglia accanto ad albicocche mature, occhiali da sole e una piscina californiana. E annuncia che sarà messo sul mercato il 1° luglio, giorno del compleanno della principessa Diana. Il post non menziona direttamente la mamma del principe Harry, ma il giorno coincide con la data in cui la principessa avrebbe compiuto 64 anni. E per questo motivo in tanti lo hanno ritenuto un gesto di cattivo gusto.

Photo Credits: Kikapress

"Sta vendendo vino sulla memoria di Diana": le accuse contro Meghan

Non potevamo quindi risparmiarci certo la polemica, dato che i fan di Lady D non hanno certo gradito. Alcuni hanno accusato Meghan di sfruttare ancora una volta l’immagine della suocera scomparsa, senza nemmeno nominarla apertamente. Un utente ha scritto: “Sta usando Diana per vendere del vino economico. È prevedibile e insensibile”.

Photo Credits: Kikapress

I riferimenti a Diana però non mancano

Qualche riferimento a Lady Diana, in realtà c’è. Nel post promozionale, Meghan indossa un foulard simile a quelli amati da Diana. E non è nemmeno la prima volta che lo fa. Già in passato, la duchessa ha condiviso look ispirati alla principessa e ha addirittura ripostato delle foto dei suoi prodotti in contenitori a tema Diana.

Photo Credits: Kikapress

Meghan sta cercando di sfrutta l’“effetto Diana”

Secondo vari insider, Meghan conosce bene il potere dell’“effetto Diana”. Fin dall’inizio della sua avventura nella famiglia reale, avrebbe cercato di ricalcarne la figura. Dall’impegno umanitario all’estetica, molti la stanno accusando di aver tentato in maniera calcolata di diventare la “Diana 2.0”. La famiglia reale, per ora, non ha commentato.

Photo Credits: Kikapress