Papa Leone XIV incontra 'Gesù' in Vaticano: è accaduto durante un'udienza. La foto pubblicata sul profilo ufficiale del Pontefice. Chi era in realtà
Durante l’udienza generale del 25 giugno, Papa Leone XIV ha incontrato una figura che ha stupito molti fedeli: “Gesù” in persona. Ma niente miracoli o apparizioni divine: un selfie decisamente “terreno” pubblicato addirittura sulla pagina ufficiale del pontefice.
Photo Credits: Shutterstock
Chi è il "Gesù" incontrato da Papa Leone
Il “Gesù” in questione non era altri se non l’attore Jonathan Roumie, volto iconico della serie “The Chosen”. Ma ha comunque suscitato una certa curiosità, soprattutto dopo la foto pubblicata sull’account Instagram ufficiale di Papa Leone.
Photo Credits: Shutterstock
L'incontro di Jonathan Roumie con Papa Leone XIV
Jonathan Roumie, noto attore cattolico americano, interpreta Gesù nella celebre serie “The Chosen”. È stato ricevuto in Vaticano proprio due giorni dopo la proiezione in anteprima dell’episodio “The Same Coin”, avvenuta nella Filmoteca Vaticana.
Photo Credits: Shutterstock
Il selfie che ha fatto il giro del mondo
Durante il loro breve incontro, Roumie ha donato al Papa un piccolo oggetto simbolico legato alla serie e ha colto l’occasione per scattare un selfie con lui. Lo scatto è stato subito diffuso sul profilo ufficiale del Pontefice, suscitando grande entusiasmo tra i fan della serie e i fedeli. Oltre a Roumie, erano presenti in Vaticano anche il creatore della serie Dallas Jenkins e gli attori Elizabeth Tabish (Maria Maddalena), George Xanthis (Giovanni) e Vanessa Benavente (Maria).
La sesta stagione della serie è stata recentemente girata a Matera, nella location già nota per “La Passione di Cristo” di Mel Gibson. Sarà proprio questa stagione a raccontare le ultime ore di vita di Gesù, con un finale che arriverà nei cinema nel 2027.
Photo Credits: Shutterstock
Le parole commosse di Roumie
Prima della proiezione in Vaticano, l’attore ha raccontato di essersi commosso quando Papa Leone XIV, primo pontefice americano, è stato eletto. “Non avrei mai pensato di poter parlare con un Papa nella mia lingua madre”, ha dichiarato Roumie.
Photo Credits: Kikapress
