Tesla Diner: tra robot, Cybertruck e hot dog spaziali. Cosa si mangia nel ristorante (surreale) di Musk a Hollywood
Ogni volta Elon Musk se ne inventa una nuova. E stavolta è riuscito a stupire il mondo intero con una sortita nel mondo della ristorazione e l’apertura del Tesla Diner: un progetto di ristorante che va oltre il servizio di cibo e si trasforma in un’esperienza immersiva tutta particolare, studiata per lasciare il segno. Ma come funziona il suo ristorante? E, soprattutto, cosa si mangia?
Photo Credits: Shutterstock
Come funziona il Tesla Dinera di Elon Musk?
Andiamo con ordine e partiamo dal principio. Lo scorso 21 luglio, a Hollywood, ha aperto il primo Tesla Diner & Drive-In, un ristorante aperto 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Studiato per essere un punto di ritrovo per i fan del brand, oltre al cibo, permette di vivere in un’atmosfera altamente tecnologica. Tra schermi LED da 14 metri che trasmettono film cult a ciclo continuo, le pietanze arrivano in contenitori a forma di Cybertruck e il robot Tesla Optimus è sempre lì ad accogliere i visitatori.
Photo Credits: Shutterstock
Cosa si può fare al Tesla Diner
Il ristorante è studiato attorno ad un’area con 80 stalli V4 che offrono fino a 325 kW di potenza: l’area Supercharger. Può accedervi a ricaricare qualsiasi veicolo elettrico con porta NACS e, nel frattempo, mentre la propria auto si ricarica ci si può fermare a mangiare un boccone guardando un qualche film iconico della storia.
Photo Credits: Shutterstock
Il menù del Tesla Diner: cosa si mangia
Il menù del Tesla Diner – che è stato già celebrato come “epico” grazie alla sua originalità e all’ampia scelta di piatti creativi. Tra le proposte presenta Chicken & Waffles, chili con manzo Wagyu, hot dog con salsa al formaggio, Epic Bacon, cinnamon roll, Market Salad, Pie à la mode e perfino una Dirty Kombucha. Il tutto viene presentato in perfetto stile Musk, con confezioni personalizzate e un’estetica studiata nei minimi particolari.
Photo Credits: Shutterstock
Quanto costa mangiare al Tesla Diner
Nonostante l’intera operazione sia guidata dalla supertecnologia, i prezzi del Tesla Diner sono piuttosto accessibili rispetto agli standard di Los Angeles. Alcuni esempi: Chicken & Waffles a 13,50 dollari, chili Wagyu a 8 dollari, hot dog con salsa al formaggio a 14 dollari, Epic Bacon a 12 dollari, Pie à la mode a 12 dollari, cinnamon roll a 7 dollari, Market Salad a 9 dollari e Dirty Kombucha a 11 dollari.
Photo Credits: Shutterstock
