Una prima visione ogni giorno, tanto cinema italiano e ancora più eventi dedicati ai miti del grande schermo: sono queste le novità di Sky Cinema, che si presenta agli abbonati con una veste grafica nuova, ancora più funzionale e moderna.

Il biglietto da visita del nuovo Sky Cinema è da Oscar: tra le prime visioni di novembre spicca infatti REVENANT – REDIVIVO, con cui Leonardo Di Caprio ha vinto la sua prima, attesissima, statuetta. Il film, dramma selvaggio firmato Iñárritu, sarà in onda in prima tv lunedì 7 novembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD.

Tra gli altri titoli del mese RISORTO, originale hunting movie con Joseph Fiennes (in onda martedì 29 novembre) che racconta la resurrezione biblica da un nuovo punto di vista; quello di un non credente; i film con le attrici premi Oscar: Helen Mirren in WOMAN IN GOLD,  (domenica 27 novembre) Charlize Theron in DARK PLACES – NEI LUOGHI OSCURI (mercoledì 23 novembre) e il thriller con un sempre ipnotico Anthony Hopkins, PREMONITIONS (domenica 13 novembre). Arriva anche la grande animazione, appuntamento perfetto per tutta la famiglia, come IL VIAGGIO DI ARLO, storia dell'insolita amicizia tra un dinosauro e un bambino firmata Disney Pixar, OOOPS…HO PERSO L'ARCA (venerdì 18 novembre) e ancora ANTBOY E L'ALBA DI UN NUOVO EROE (venerdì 25 novembre).

Per chi ama il cinema italiano, Sky ha in serbo il meglio della recente commedia italiana: in prima visione lunedì 21 novembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD l'ultimo film campione d'incassi con Checco Zalone, QUO VADO?, la commedia con protagonisti Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti, promessi e irrequieti sposi in IO CHE AMO SOLO TE (lunedì 28 novembre), il drammatico ed emozionante GLI ULTIMI SARANNO ULTIMI con Alessandro Gassmann e Paola Cortellesi (venerdì 25 novembre).

In arrivo anche due straordinarie rivelazioni del nostro cinema dell'ultimo anno: PERFETTI SCONOSCIUTI di Paolo Genovese, premiato come miglior film agli ultimi David di Donatello e LO CHIAMAVANO JEEG ROBOT di Gabriele Mainetti con Claudio Santamaria e Luca Marinelli, che di David di Donatello ne ha portati a casa ben 7, ma si è soprattutto rivelato come uno dei film più geniali della recente generazione cinematografica, che ha fatto rinascere il film di genere con un prodotto originale, spiazzante e coraggioso.

Dopo il successo dei tanti canali tematici che si sono dati il cambio sui canali cinema, l'11 novembre debutterà una nuova, imperdibile saga, che fa parte dell'immaginario cinematografico del grande pubblico: si accende SKY CINEMA ROCKY HD, canale interamente dedicato al pugile più famoso del cinema interpretato da Sylvester Stallone. Per la prima volta verranno proposti tutti e 7 i capitoli della saga, partendo dal primissimo ROCKY, vincitore di tre premi Oscar nel 1977 per finire con CREED – NATO PER COMBATTERE, ultimo capitolo della saga, in cui a quarant'anni dal suo primo round e a dieci dall'ultimo capitolo, riprende il via l'epopea di Rocky Balboa, con Sylvester Stallone (vincitore del Golden Globe 2016 e candidato all'Oscar 2016 come miglior attore non protagonista) affiancato dal giovane Michael B. Jordan nei panni di Adonis Creed.

Da sempre Sky Cinema Cult HD propone gli appuntamenti con il grande cinema d'autore e  dal 5 novembre ogni sabato alle 21.00 si accenderà WORLD CINEMA, rassegna di imperdibili film stranieri provenienti dal tutto il mondo, presentati e premiati nei principali Festival. Tra i primi titoli in programmazione: IN UN MONDO MIGLIORE, il dramma danese firmato da Susanne Bier che ha vinto l'Oscar come miglior film straniero nel 2011; IL GIARDINO DI LIMONI (il 12 novembre), l'acclamata opera sul conflitto tra Israele e Palestina, premiata al Festival di Berlino; sabato 19 novembre in prima visione MUSTANG, la delicata opera prima presentata al Festival di Cannes 2015 e candidata agli Oscar® 2016 come Miglior film straniero.

Il cinema da condividere, perfetto da guardare in famiglia, è su Sky Cinema con l'appuntamento Disney Cinemagic, ogni weekend su Sky Cinema Family HD. La grande animazione targata Disney: sabato 12 novembre il primo capitolo di  RED E TOBY – NEMICIAMICI, di cui sabato 19 novembre andrà in onda il sequel RED E TOBY 2 – NEMICIAMICI. Le feste saranno l'occasione per vedere (o rivedere) quei film che hanno fatto la storia della grande animazione family: la saga animata de IL RE LEONE, di TARZAN e di POCAHONTAS.

E per chi non si accontenta di vedere Sky Cinema dal divano, i migliori 8 canali dell'offerta saranno disponibili anche su Sky Go, per poter seguire la programmazione lineare anche da smartphone, tablet e pc. E, in più, grazie al nuovissimo Sky Go Plus e alla funzione Download & Play sarà possibile scaricare i propri film preferiti e guardarli anche offline.