Un viaggio nel mondo di Rocky Balboa, il pugile più famoso del mondo a cui ha dato volto e guantoni Sylvester Stallone: dall'11 al 20 novembre si accende su Sky un canale dedicato tutto a lui, dal primo film del 1976 -premiato con 3 Oscar- all'ultimo episodio, 'Creed', in prima visione lunedì 14 novembre su Sky Cinema.

Non solo tutta la saga di Rocky, ma anche un documentario esclusivo, 'Da Creed a Rocky la leggenda continua' e una puntata a tema di 'Racconti di cinema', con Francesco Castelnuovo, in onda venerdì 11 alle 20.45, di cui potete vedere una clip in anteprima.

Leggiamo dalla nota stampa di Sky: "Una narrazione  intensa che racconta Sylvester Stallone fin dalla difficile infanzia vissuta con il padre ("Tua madre ha messo al mondo un idiota") nell'Hell's Kitchen, degradato quartiere di New York, e dalla difficoltà di entrare nel mondo dello spettacolo. Si scoprirà che, spinto dalla necessità di incassare qualche soldo, Stallone si è speso in diversi lavori, dal pulisci-gabbie in uno zoo, fino alla comparsata in un soft-porn casalingo, poi divenuto celebre come "Italian Stallion". Un percorso tra curiosità e contenuti 
esclusivi da Rocky (1976)  fino a Creed(2015), dall'invenzione della "steadicam" per filmare la mitica scalata al "Museum of Art" di Philadelphia, passando per il commento di _Rocky II_ firmato da Muhammad Alì, fino al ritorno sul grande schermo e agli Oscar a 40 anni dal primo capitolo della saga"

Infine il documentario ROCKY – L'ATOMICA DI REAGAN, che si focalizza su Rocky IV, il film emblema degli anni '80, simbolo della cultura americana, dei suoi eroi e della svolta politica vissuta con l'arrivo al potere di Reagan dopo un decennio di crisi. Un grande affresco politico, con quell'indimenticabile inizio a "guanti rotanti", a metà tra pop art e realismo sovietico.