Star Wars VIII, uscita, titolo e spoiler: tutto quello che volevate sapere sull'ultimo episodio della Saga

Rogue One A Star Wars Story esce nelle sale il 16 dicembre: siamo quindi vicinissimi al giorno X, ma gli interrogativi sul prossimo episodio della leggendaria Saga, l'ottavo, si addensano. Vediamo di riuscire a darvi qualche risposta.

Le riprese di Star Wars VIII sono in corso e per vederlo in sala, probabilmente, bisognerà aspettare un anno: la data di uscita è infatti 15 dicembre 2017.

La protagonista della pellicola, la giovane Daisy Ridley, ha rilasciato una dichiarazione che ha fatto drizzare le antenne ai fan della Saga: quando le è stato chiesto chi sono secondo lei i genitori di Rey, ha risposto che credeva che il loro nome fosse stato svelato durante "Il risveglio della forza". Le sue parole hanno fatto quindi scattare una corsa all'ipotesi che sta letteralmente infiammando il web: l'interrogativo forse troverà risposta in Rogue.

Il Leader Supremo Snoke, interpretato da Andy Serkis e che abbiamo visto apparire tramite un oleogramma, potrebbe conservare la sua apparenza minacciosa e alta due metri anche "dal vero", grazie ad effetti speciali prostetici (in pratica Snoke sarà messo in scena grazie ad una "marionetta" animata da più persone).

Infine, il titolo di Star Wars VIII: secondo AVSforum, consultando i dati dell'Ufficio dell'Unione europea per la proprietà intellettuale, la Lucas Film avrebbe depositato il titolo "Star Wars Forces of Destiny". Anche il dominio internet corrispondente sarebbe già occupato.

Nel cast di Star Wars VIII (Forces of Destiny?) torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. New entry,  Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran.